venerdì 13 marzo 2009

Toto - nomi

by pio1976
Toto - nomi

Come molti di voi sapranno, il nome di Emma è stato scelto* dalla Graz e approvato da me**.

La proposta per il nome della secondogenita, in arrivo per fine aprile / inizio maggio, spetta al sottoscritto.

Prendendo spunto da uno dei millemila siti che elencano nomi femminili (ho scoperto nomi veramente assurdi, tipo Cleneide, Jenisha, Noruena o - wait for it - NUVOLETTA!) , la scelta si è ridotta ai nomi elencati qui sopra.

Chiaramente potete cliccare qui se volete vedere l'immagine più grande)

Chiaramente ci sono un paio di nomi che personalmente mi piacciono molto, ma che comporterebbero una non proprio agevole infanzia e adolescenza alla piccola secondogenita.

Chiaramente non ho resistito da metterci dentro anche un paio di boutade (o meglio boutanade, vedete voi)

Via alle telefonate!



*"scelto" = "imposto con la forza" :D
** non avevo scelta XD

15 commenti:

Depression Tony ha detto...

Camilla vince ù_ù Irene non vi piace?

Kecco ha detto...

A-------------------------------

no: Angelica, Alice, Allegra, Arianna, Aurora ("bella Eros!" "ma vaffan..")

sì: Anna. Semplice. E fa coppia con Emma

B-------------------------------

no: -

sì: Bianca (suona bene). Beatrice (forse un po' troppo da perfettina, ma neanche tanto...poi d ipende da lei)

C-------------------------------

no: Cosetta, Catia, Clio

sì: Camilla (a me piace molto), Claudia, Carlotta (fa simpatia, anche se quell' "otta" potrebbe essere usato a suo sfavore)

D-------------------------------

no: Dharma

sì: Diletta (anche se.."la mia Diletta!" e "la Diletta si diletta..."...)

E------------------------------

no: Eva ("porca.." "puttana...",...)

sì: -

F------------------------------

no: Futura (...)

sì: -

G------------------------------

no: Greta

sì: Giorgia (mi piace molto), Giulia (pure, e prendi tutti in contropiede prima che ritorni in auge)

K------------------------------

no: Katia

sì: -

L------------------------------

no:Luna, Lisa, Ludovica (c'è già la zia)

sì: Lucia (solo perchè mi fa cappottare pensando alla mia nipotina)

M------------------------------

no: Mia ("tua, senza ritorno!"), Mila (e suo padre Shiro, ma baffan...)

sì: Matilde (mi piace molto)

P-----------------------------

no: Penelope. No way.

sì: -

S-----------------------------

no: Sveva (duro), Sara (chea boca), Stella (ma forse sì,... però no...non mi suona) Silvia (mom so, è bello...e suona bene con il cognome...ma...boh)

sì: -

R-----------------------------

no: Rachele (duro), Rosa

sì: Rebecca (forse dura, forse Becca, ma ha qualcosa che mi convince)

V-----------------------------

no: Viola, Violante, Violetta... la viola e i suoi derivati sono per inscindibili dalla scurreggia.

sì: Valentina (simpatico)




to sum up:

fascia 1: Anna, Camilla, Giorgia, Matilde
fascia 2: Bianca, Claudia, Diletta, Lucia, Valentina
fascia 3: Beatrice, Carlotta, Rebecca

F

ps oggi non ho una ceppa da fare... si vede? :/

Nick ha detto...

Io ho meno tempo, e poi son già stato su tutta la notte per prendere i biglietti per gli U2, non chiedetemi altri sforzi cerebrali.

Dunque, sapendo che a Pietro piace, voto Carlotta. il trend quest'anno vuole Beatrice (già due cugine nate in questi mesi hanno ricevuto questo appellativo).

Ieri è nata figlia di Cristina. VICTORIA.
Potete solo fare meglio!!!

Carlo Manara ha detto...

A me piace Carlotta e Matilde per ovvi motivi, ma non mi dispiace affatto Rebecca, Violante e Rachele.

Giacomo Brunoro ha detto...

Io voto per Eva (che comunque con Emma cozzerebbe un po') e poi, se proprio vogliamo sboronare, aggiungerei UMA, che non ho visto nella classifica ma secondo me è talmente chip da diventare chic (ok, sto esagerando).

P.S.
per Cama: Rebecca, Violante e Rachele fanno un po' "ventennio"... o no? :D

Depression Tony ha detto...

Anche Matilde in effetti non è da sottovalutare mmm

pio1976 ha detto...

Commento al volo un paio di nomination:

Camilla è sicuramente nella top5.

Carlotta idem.

Matilde ce n'è un'infinità. Ma anche di Emma ce n'erano un'infinità, quando è nata Emma...

apemaia74 ha detto...

A me piace molto Viola.
E anche Irene (=pace), che però nella lista non c'è.

Poi, se proprio te ne devo indicare altri: Anna (semplice ma bello), Carlotta, Giulia, Matilde, Sara.

Assolutamente cassato Penelope (la chiamiamo amichevolmente Cazzolope?)

Rosa è bello, ma è già il secondo nome della Emmina, se non erro.

Camilla è bello ma mi ricorda la merendina.

apemaia74 ha detto...

Nilson vota per Anna o Camilla :)

pio1976 ha detto...

"Penelope = Cazzolope" è ©Graz, che è stata, chiaramente, la prima a cassarmelo.

Per me rimane un bellissimo nome, dal suono sublime, inspiegabilmente raro. Mah.

E, no. Non si chiamerà Penelope.

Anonimo ha detto...

Ovviamente il mio preferito è Viola, ma con questa cosa della scoreggia mi state facendo passare la voglia.
Come siete limitati...
Open your minds!

Anonimo ha detto...

Camilla




Babs

Anonimo ha detto...

Graz ..siamo veneti che ci vuoi fare?

O viola...prrrrrrrrr!

Dai cazzarola, evitale questo dispiacere, povera crista!

all against Viola!

babs

Anonimo ha detto...

Per quanto può valere il consiglio di un perfetto sconosciuto io tifo per Beatrice ^^

k.

Anonimo ha detto...

gli zii di Bignasego votano per ...Edda oppure Ginevra!

P.S. Carlo punta ancora a Gunilla, ma questo nome bisogna saperlo portare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...