giovedì 31 marzo 2011

International. Laughing. Stock.

by pio1976


Al minuto 3:40 arrivano insieme il gelo e le risposte da supercazzola.

Oh, anche l'iniziale sequenza di "we don't know yet" è abbastanza imbarazzante.
Del tipo:
- "TRANQUILLI, HO LA SOLUZIONE"
- "Ok, come farete?"
- "WE DON'T KNOW YET! BUT STAY TUNED, FOLKS!"

(senza contare che viene naturale pensare al confronto con le interviste in ginocchio dei vari Vespa etc.)

(via emmanuelnegro)

lunedì 28 marzo 2011

Nikonista

by pio1976
Sabato scorso ho finalmente messo la parola FINE a tribolazioni, ricerche, confronti e decine e decine di recensioni lette (ero diventato praticamente un punto di riferimento per tutti gli amici in procinto di comprare una macchina fotografica :D) e ho comprato la mia prima reflex (digitale, che in analogico avevo già praticato con una "gloriosa" F65).

Ma veniamo alle finaliste:
All'angolo rosso la Canon Eos 60D, arrivata in finale forte del suo display orientabile, optional che avevo già apprezzato sulla gloriosa - stavolta senza virgolette, gloriosa sul serio - Canon Powershot A620 compagna di mille avventure.

All'angolo blu la Nikon D7000, ultima nata in casa Nikon e accreditata di un impareggiabile rapporto qualità prezzo.

Ma attenzione! Colpo di scena: la D7000 è piena di casini! Laddove casini = problemi forse anche risolvibili ma sai che ruga avere hot pixel a 100 ISO su una macchina che costa 1400 banane!

Quindi la vincitrice è la Can- ASPETTATE! Entra in campo il ministro delle finanze di casa B, visibilmente alterato, squalificando la Eos 60D per manifesta mancanza di fondi!

Quindi la vincitrice è la riserva: NIKON D90.

A parte gli scherzi, ho preferito investire in un corpo macchina stra-incensato da tutte le parti, con quasi 3 anni di storia alle spalle (cosa che tecnologicamente può avere i suoi contro, ma di cui io, invece, vedo soprattutto i pro), e soprattutto che costa quasi la metà dei due succitati corpi (leggi = ho più soldi da spendere in obiettivi e in compatta di scorta) (compatta di scorta su cui ho invece le idee chiarissime).

Ora scatta la caccia a un 50mm bello luminoso in modo da avere la lente che, credo, userò di più in assoluto, nei prossimi anni (ho due visini di bimbe che crescono in fretta).

E come concludere se non con il classico Autoscatto Allo Specchio Di Ogni Fresco Possessore di Reflex?



Potevo forse esimermi?
Sì, potevo.

giovedì 24 marzo 2011

E' nato Francesco!

by Carlo Manara

La mamma Barbara e il papà Nicolò danno il benvenuto a Francesco!

AUGURI

Grazie a p!O per il testo

sabato 19 marzo 2011

Piccolo. Spazio. Pubblicità.

by pio1976


(oltrettutto conosco persone che ucciderebbero, per delle patatine al gusto wasabi)

Agenzia: Grey Singapore
Creative Directors: Koh Hwee Peng
Art Directors: Koh Hwee Peng, Elsa Peck
Copywriters: Justin Lim
Photographer: Ric Tang, Shutter Bug
Retouching: Evan Lim, Magic3

venerdì 18 marzo 2011

Terrore! No, Divertimento! No, Terrore! No, Divertimento!

by pio1976


Ancora mi ricordo i pianti di Emma quando era piccina così e mi sentiva soffiare il naso... e dire che sono discreto... :D

Mai più senza: gli stivali di cavallo. Con lo zoccolo!

by pio1976


Betfair, which commissioned designers to produce the knee and ankle-length zip-up hoof shoes, says they are 'the perfect accessory for racing fans who want to stand out from the crowd'. (via DailyMail)

E costano solo 1.300 sterline!



Dev'essere molto bello, farseli prestare per prendere a calci nel culo chi li possiede.

La gif del venerdì

by pio1976
GERONIMO!!!!

mercoledì 16 marzo 2011

Carfagna, Bocchino e Mezzaroma

by Carlo Manara
La storia la conoscete tutti.

Ora bambini fatemi un pensierino che contenga i cognomi dei protagonisti:

CARFAGNA BOCCHINO MEZZAROMA.


:-)

Che se uno ci pensa è davvero incredibile...

Recensione iPad 2

by pio1976


"The iGPS: very practical when driving!" :D

lunedì 14 marzo 2011

Il cartone del lunedì: A Shelf Life

by pio1976


A short stop-motion animation produced for a collaborative project between two illustrators (Marta Dlugolecka and Justine Howlett) and one animator (Joe Sparrow) at Kingston University in London. Took just over two weeks to complete.

Fun Fact: rather than use a poseable model or animate in claymation, the "Super-man" character is actually made up of 19 separate, static models in different poses.

Directed and animated by Joe Sparrow.
Models were made and painted by Marta Dlugolecka.
Set design and lighting by Justine Howlett.

sabato 12 marzo 2011

Piccolo. Spazio. Pubblicità.

by pio1976


Agenzia: Lowe, Jakarta, Indonesia
Executive Creative Director: Din Sumedi
Art Director: Adam Pamungkas
Copywriter: Bondan Esp
Fotografo: Clarissa Peddy Photography
PostProduzione: Rudy

martedì 8 marzo 2011

Monta monta in mountain bike

by pio1976
FULL SCREEN! FULL SCREEN!
(a 2:27 viene il patèma solo a guardare, figuriamoci a fare)



(via TheAdventureBlog)

lunedì 7 marzo 2011

Il cartone del lunedì: Luis

by pio1976


"Luis is the 2nd short video of the series “Lucía, Luis y el lobo” (”Lucía, Luis and the Wolf”), it is a follow-up to the short video Lucía. The video was shot frame by frame with a digital photo camera. Materials: charcoal, dirt, flowers, found objects and cardboard."

by Niles Atallah, Cristobal Leon & Joaquin Cociña

venerdì 4 marzo 2011

Music Animation Machine

by pio1976


Ipnotico, vero?

Bene, la cosa interessante è che questo è il frutto di -praticamente- 40 anni di ricerca, svolta con passione da Stephen Anthony Malinovski.




Per chi volesse altri esempi, consiglio un passaggio sul canale youtube di musanim.

[RECE] True Grit a.k.a. Il Grinta reprise

by Nick

Mio caro Prince Clarence Roberts e quant'altro,
mi secca doverti contraddire ma questo film (secondo me!) si colloca a metà via fra una boiata pazzesca e un film mediocre e mal riuscito. Tu giustamente obietterai che è facile parlare col senno di poi, e che cmq i premi Oscar possono essere condivisibili o meno, ma per me il film non ha raccolto nulla perchè effettivamente meritava gran poco.

SPOILER - Attenzione!!

1) Regia + sceneggiatura: blanda e priva di guizzi. Andiamo, sono i Coen. Riesumare il Grinta? Ci vuole ben altra verve. Pochi paesaggi (cazzo hai il widescreeen, usalo! Cosa vado al cinema a fare se non mi metti un panorama mozzafiato? Seriamente, a parte la cavalcata notturna, cosa fan vedere del posto? Un cazzo di niente!) due alberetti monchi, una vallata grigia...l hanno girato al risparmio sui colli Euganei?

2) Interpretazioni: Povero Jeff...a parte che come tu facevi notare ormai fa SOLO il Drugo, qui invecchiato e sclerotico, il confronto con il Duke è impietoso. Cioè, per fare il personaggio deve gigioneggiare e fare sempre la stessa parte di 10 anni fa, esagerandola e rendendola grottesca. John Wayne non è mai stato un attore eccezzionale, ma entrava in scena e rubava la telecamera. Un cenno, un sorriso, un soppraciglio inarcato. Minimalismo tecnico, massimo risultato. Al contrario dell'esagerazione spinta del povero Jeff.


Ecco. Esatto. WTF???


Poi: la bimba brava. niente da dire. Matt Damon sì e no, cioè interpretazione buona di un personaggio modesto. Dovrrebbe fare il saggio, con la sua pipetta di schiuma e i suoi occhietti verdi, contrapposto al Grinta beone e burbero, invece finisce per affrontare i cattivoni al buio e facendosi prendere al lazo come un vitello pirla. Ma dai!!! Ho seicento numeri di Tex in cantina, non dico che sia la Bibbia, ma l'idea che emerge è che i Texas Rangers avessero uno spessore vagamente diverso. Josh Brolin ha il suo bel nome in cartellone e nei titoli iniziali, ma sta in scena esattamente 5 minuti, il tempo di venir sparato 2 volte da una 14enne e preso a fucilate in muso da un ranger da operetta. Ma dai!!!!! E per inseguire 'sto coglione stiamo due ore al cinema e ci vogliono un Texas ranger e il miglior sceriffo federale del mondo? Mi prendi in giro? E Matt Damon? sono mesi che lo insegue per tutto il West senza mai prenderlo? E quando finalmente lo acciuffa invece di legarlo mani e piedi a un cactus gli dà tranquillamente le spalle? Mah..

Salvo solo Barry Pepper, coi denti marci, i copribraghe in pecora onta e una dignità che mette in riga i suoi più acclamati colleghi di turno. Grande Barry, non è colpa tua se in sceneggiatura qualche cialtrone ha buttato via le lezioni di Sergio Leone ("quando un uomo col fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto!") e ha deciso che un vecchio in preda ai postumi di una sbronza da Whisky distillato chissà come, con un occhio solo e due pistole possa rompere il culo a quattro - dico - quattro tagliagole esperti, sobri, muniti di fucile e con tutti gli occhi. Ma porca mignotta!! E poco importa che il duello finale sia lo stesso, paro paro, del film del '69, con tanto di redini in bocca per una scopiazzatura fedele. Fa cagare e basta!

Non ci siamo. Per tornare al discorso Oscar, se questi sono i contendenti non mi stupisce che il "Discorso del re" abbia fatto il pieno. Adesso recupererò il buon Darren e forse 127 ore, ma inizio a pensare che i tre premi minori a Inception siano uno degli innumerevoli scandali della storia di questo premio.

La gif del venerdì: il papà dell'anno

by pio1976


Ecco, quindi magari la reflex la lascerei a casa...

mercoledì 2 marzo 2011

Quando vedi i tonni, pensa ai panda.

by pio1976


When you see a tuna, think panda. The bluefin tun is now on the brink of extinction, thanks to industrial overfishing and corporate greed. Breeding population could disappear from our oceans as early as 2012. Please do your bit to end this trade. Don't sell, buy or eat this endangered species. And please support the bluefin defense campaign. Operation Blue Rage, at www.seashepherd.org


Advertising Agency: Ogilvy & Mather, Singapore
Art Directors: Stuart Mills, Anthony Tham
Copywriter: Jagdish Ramakrishnan

(altre immagini qui)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...