venerdì 7 luglio 2006

I Pirati!

by Carlo Manara

Ho appena finito di leggere:
La vera storia del pirata Long John Silver

Voto: 8

L'idea alla base del libro è intrigante: l'autobiografia della vita di Long John Silver, il pirata dell'Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson scritta di suo pugno.
Premetto di non aver letto il romanzo di Stevenson, ma ho trovato questo romanzo veramente bello. L'atmosfera 'piratesca' che non mi aveva mai affascinato particolarmente, qui mi teneva incollato alle pagine dove si susseguivano vicende e personaggi incredibili.
Talmente incredibili che quando ho scoperto che erano esistiti davvero sono rimasto di sasso. Leggere per credere.

E a proposito di pirati vi sottopongo anche questa bella galleria del bravo Gipi:
http://www.bacidallaprovincia.com/pirati/


Arr!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...