martedì 28 novembre 2006
Akameshi
by
Carlo Manara
Grazie alla segnalazione dell'amicugino P!O sono andato alla MEL alla ricerca di fumetti scontati, è ho comprato i primi due volume (e credo per adesso unici) volumi di AKAMESHI.
Ero da tempo curioso di vedere qualcosa di Turconi (oltre a qualche topolino letto in qualche sala d'attesa) e devo dir la verità sono rimasto veramente impressionato.
Avendo avuto la fortuna di conoscerlo e di vedere qualche suo disegno 'dal vivo' non avevo grossi dubbi sulla qualità del disegno, è quindi più opportuno che mi soffermi sulla storia scritta da Giovanni Gualdoni.
Entrambi gli episodi scorrono via veloci ma sono un continuo di colpi di scena e di immagini mozzafiato. Si intravede sullo sfondo una storia 'più grande' che gli autori stanno pian piano portando a galla. Non vedo l'ora di poter mettere le mani sul prossimo (o prossimi?) volume e trovo che questi volumi potrebbero essere tranquillamente usati nelle scuole di sceneggiatura per dimostrare come con idee chiare e un (ottimo devo dire) utilizzo dei colori e dei disegni si possano veramente fare storie di prim'ordine.
Mi prenoto già per una lettura alla piccola Emma quando sarà il momento.
Ps: QUI una scheda del primo episodio e QUI del secondo, con un sacco di schizzi bellissimi.
[Recensioni] [Fumetti]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Maledetta pulce nell'orecchio!!!!
Ora LO VOGLIO anch'io!!
...magari intanto te lo scrocco, va'!
Stasera teloporto.
Ps.: hai posta
Ieri sera mi sono letteralmente fumato il primo volume. Molto bello, disegni fantastici e colorazione ancora più bella. Stasera mi sparo il secondo volume.
Ottimo.
Mi ha detto che se è in giornata riesce a fare anche 2 tavole colorate al giorno (perché, avrai notato, che li colora lui, altro che computer...)
E' veramente superiore.
Dalla settimana prossima cominciamo a postare le tavole di una storia che ho nel cassetto, tu preparati a colorare...
C.
Letto anche il secondo... che dire... voglio tutto quello che hanno prodotto i due fino ad oggi. E lo voglio subito. Molto molto carino.
Posta un commento