giovedì 27 dicembre 2007

Jekyll!

by pio1976
Image Hosted by ImageShack.us

Cosa fare quando alcune tra le tue serie preferite si sono concluse (Dexter, Weeds, Californication) e altre si sono prese una pausa natalizia (Heroes, Desperate, Friday Night Lights), e la più attesa deve ancora cominciare (che te lo dico a fare? 31 gennaio!)?

Semplice, buttarsi sulle miniserie più belle già concluse, per farsi una bella scorpacciata di trame interessanti, personaggi ben caratterizzati e attori in Stato di Grazia.

E quindi eccomi a parlarvi molto bene di Jekyll, miniserie in 6 episodi in tutto, ottimamente (ma "ottimamente" è riduttivo!!!) interpretata da James Nesbitt.

La storia prende spunto dalla storia del Dr. Jekyll, ma il tutto è trasposto nel presente e sapientemente reinterpretato.

La cosa più bella del telefilm è l'interpretazione del protagonista, che si deve ovviamente barcamenare tra le due personalità del personaggio, e lo fa in maniera che definire superba è poco. Mi è successo poche volte di rimanere così ammirato davanti a una prova d'attore.

Valore aggiunto, la presenza di quella topona di Michelle Ryan, che quest'anno è protagonista della nuova versione della Donna Bionica. Il ruolo è abbastanza marginale, ma è pur sempre un bel vedere.

Ah. Credo lo stia trasmettendo Jimmy (o la farà), ma ovviamente è da vedersi rigorosamente in lingua originale. Doppiaggio sucks, soprattutto se si tratta di un accento marcatamente british come quello di Jekyll!! ;-P

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...