giovedì 27 dicembre 2007
Jekyll!
by
pio1976
Cosa fare quando alcune tra le tue serie preferite si sono concluse (Dexter, Weeds, Californication) e altre si sono prese una pausa natalizia (Heroes, Desperate, Friday Night Lights), e la più attesa deve ancora cominciare (che te lo dico a fare? 31 gennaio!)?
Semplice, buttarsi sulle miniserie più belle già concluse, per farsi una bella scorpacciata di trame interessanti, personaggi ben caratterizzati e attori in Stato di Grazia.
E quindi eccomi a parlarvi molto bene di Jekyll, miniserie in 6 episodi in tutto, ottimamente (ma "ottimamente" è riduttivo!!!) interpretata da James Nesbitt.
La storia prende spunto dalla storia del Dr. Jekyll, ma il tutto è trasposto nel presente e sapientemente reinterpretato.
La cosa più bella del telefilm è l'interpretazione del protagonista, che si deve ovviamente barcamenare tra le due personalità del personaggio, e lo fa in maniera che definire superba è poco. Mi è successo poche volte di rimanere così ammirato davanti a una prova d'attore.
Valore aggiunto, la presenza di quella topona di Michelle Ryan, che quest'anno è protagonista della nuova versione della Donna Bionica. Il ruolo è abbastanza marginale, ma è pur sempre un bel vedere.
Ah. Credo lo stia trasmettendo Jimmy (o la farà), ma ovviamente è da vedersi rigorosamente in lingua originale. Doppiaggio sucks, soprattutto se si tratta di un accento marcatamente british come quello di Jekyll!! ;-P
[telefilm]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento