martedì 20 maggio 2008

The Happening - Red Band Trailer

by pio1976
Un paio di mesi fa avevamo parlato del nuovo film di M. Night Shyamalan, The Happening (che ora ha un titolo in Italiano: "E Venne il Giorno")

Il trailer postato allora lasciava presagire a eventi apocalittici, ma in rete si trova anche il trailer "red band" ("fascia rossa": quello, in soldoni, non censurato), e si scopre che...

Ovviamente, in quanto non censurato, ci sono un paio di scene sconsigliate ai più impressionabili.



15 commenti:

Carlo Manara ha detto...

Io chiaramente non lo guarderò perchè voglio la surprise!

Quindi evitate gli spoiler!

Ps: alla fine di The Passion lui resuscita.

Nick ha detto...

Esticazzi! Cmq sarà il solito trailer iper-mega-figo che ti caccia addosso una smania insana di vedere il film...e poi il film in sè sarà una huge puttanata, risolto con un colpo di scena finale senza alcuna dignità!

Giacomo Brunoro ha detto...

sospetto tremendamente che nick abbia ragione, visto che ciccio shamalayan dopo Unbreakable non ne ha azzeccata una (o almeno credo, perché mi sembra che abbia fatto film talmente di merda che non sono neppure andato a vederli...). Ah, per inciso, Unbreakabale è davvero un capolavoro, anche se poi non lo ha capito quasi nessuno (confido in Pio, visto che è un noto fumettofilo).

pio1976 ha detto...

ehm ehm... Unbreakable è l'unico film di Shyamalan-Din-Don che mi manca... provvederò quanto prima...

Per il resto dico la mia, in rigoroso ordine cronologico:

1. Il Sesto Senso: a me tutto sommato è piaciuto, nonostante il Dott. Cox mi avesse anticipato il finale in una meravigliosa puntata di Scrubs. direi un 3/5

2. Unbreakable: manca...

3. Signs: mi è piaciuto molto, la storia ha i suoi ritmi e le sue pause angoscianti. 4/5

4. The Village: nonostante quello che dira il Dott. Nick, per me questo, finora, è il suo capolavoro. 5/5

5. Lady in the Water: presupposto fiabesco che mi intrippava parecchio, mandato in fumo da una trama banale, dei personaggi abbastanza piatti e dagli effetti speciali della creatura, che - francamente - non si poteva proprio guardare. 2/5

Aspettiamo the happening confidando nel talento dell'Indiano.

Piccola nota: i voti sono rapportati ai soli film citati, un 5/5 in senso assoluto se lo merita - come sa chi mi conosce - solo Balla coi Lupi, Lebowski e pochi altri ;-)

Kecco ha detto...

per Carlo: muoiono tutti.

per gli altri...

mettiamo i puntini sulle a una volta per tutte (min 0 max 5):

1- il Sesto Senso 4: bello.molto bello finalmente un film che arriva alla fine e ti fa godere. Poi gli studiati potranno discutere se un film puo' essere valido "solo" perche' la sua sceneggiatura e' stata articolata in modo da mettertelo nel culo nel finale rendendo molto meno avvincenti e appassionanti le visioni ulteriori

2- Unbreakable 3- : non l'ho capito, non me lo ricordo bene; ma uscito dalla sala mi ha lasciato un po' cosi'... forse dimenticando il film d'esordio e con cultura fumettistica lo apprezzerei di piu'

3- Signs 3+ : di per se' un film del cazzo. Soggetto del cazzo e tante altre cose del cazzo. Ma il voto lo tirano su quei "momenti Night" sparsi qua e la' e cito ad esempio il momento in cui sono davanti alla TV a vedere il notiziario e - zac - un flash, senza crescendo di musica o altro, solo i tuoi sfinteri che si restingono... ce ne sono altri poi...

4- The village 4/5 : grandissimo. Non capisco come non possa essere piaciuto a Nick. O lo ha visto in una brutta giornata o con persone che gli stanno sul cazzo o si addormentava stanco di una giornata di stenti o si diverte a fare la parte del bastian contrario o non so... da non studiato lo reputo un film con una trama perfetta, plausibile con chicca finale in puro stile Night. Per non parlare degli "sfintere moments" a go-go: sulla torretta di guardia, la fuga nelle case, il padre e la figlia nel deposito, la figlia che vaga nel bosco... n.1

5- Lady in the water 2+ : ci speravo tanto. dopo the village ero sicuro che Night avesse quadrato il cerchio, invece delusione totale. La storia potrebbe essere una figata ma si perde, o quanto meno mi perdo io... pochi momenti hot, personaggi mah e altre scelte per me non vincenti

6- The happening: a meno di scazzi probabilemente sara' almeno da 4. E' suo, e' apocalittico e muoiono tutti... se mi giustifica bene il perche' e mi ci mette un finale sensato mi piacera'
da matti. Vedremo.

..cmq sto rotto in culo di indiano a neanche 40 anni (37, 38?) ha gia' cagato 5 film "della madonna".
molta invidia...

ah,ci sono forse degli spoiler ma chissene frega... cazzi vostri ;)

Nick ha detto...

Balla coi lupi è una cagata pazzesca!

Posso capire che ti piacesse a 15 anni quando l hai visto al cinema e hai capito che indiani-penna e indiani-punto differivano. Ma alla soglia dei 32, ora che hai conosciuto le gioie del matrimonio e della paternità, e soprattutto hai letto Tex(anche solo saltuariamente) e Magico Vento, mi aspetto che la tua valutazione scenda. :D

Per il resto, io temo che Shamalayan sia vittima della suspance che crea, e non sempre riesce ad uscirne al meglio. Spiego:

a)Sesto Senso. Primo film e più riuscito. La sorpresa regge fino al colpo di scena finale.

b) Unbreakable. E' già meno riuscito. Non che sia brutto, ridicolo o altro. E' solo che non regge il confronto.

c)Qui se non li avete visti non leggete.

Signs regge fino a che non si vede il mostro. Poi scade. Stesso discorso per The Village. La suspance evapora e la stessa storia è come se andasse a rotoli. La cieca innamorata del muto che si fa tutto il bosco da sola inseguita dal matto...Ma diega!

d) Non ho visto il penultimo, Lady in the Water. Potrebbe confutare tutte le mie teorie. Diciamo che rimangono valide finchè non lo vedo e non decido di cambiare idea, illuminato da una folgorazione. Ma ne dubito.

L'idea mia è: M. Night, non rischiare con il colpo di scena finale, non ne hai più azzeccato uno dai tempi de Il Sesto Senso. E' meglio se ci dici già che succede(come mi pare avvenga in questo che deve uscire.),ci caghiamo addosso nel mentre, e poi vediamo come ci porti alla fine..

Bloody Sentence Nick

pio1976 ha detto...

Ooooooh!!!

Guarda che la tua cagata pazzesca ha vinto SETTE oscar!!! (tra cui regia, sceneggiatura e miglior film, infiocchettando il Padrino Parte Terza e Goodfellas, mikakàzzi...)

A parte gli scherzi, Balla Coi Lupi è uno di quei film che, vuoi perché è BELLISSIMO, vuoi perché è DAVVERO BELLISSIMO, o forse anche perché è BELLISSIMO IN MODO ASSURDO, non mi stanco mai di guardare ogni volta che passa in tv.

C'è tutto e di più.

[conclusione, se non si fosse capito:] non mi toccate Balla coi Lupi... [emoticon col diavolo e le corna] :D

Nick ha detto...

Che figata. Sono andato sul sito dell Academy a rivedermi quell'annata. Potrei romperti i coglioni per altri 10 post su Balla coi lupi, ma mi divertirei solo io, e stasera vorrei venire a vedere la partita!

Cmq M. Night lo aspetto al varco, The Village era il più cagata di tutti, e Kevin Costner è il fallito meno dotato più sopravvalutato dai tempi di Mickey Rourke. A meno che non mi si consideri Waterworld un capolavoro. :D

Kecco ha detto...

Niente da fare. Non demorde.
A parte i facili attacchi a Chevin mi viene da pensare che magari tra 15 anni se ne uscira' con: "the Village e' proprio carino!...L'ho sempre pensato ma mi sono divertito a prendervi per il culo..."

:/

Ma invece quale potrebbe essere un film sul genere che valga la tua approvazione?

Giacomo Brunoro ha detto...

Sesto senso: 4. All'epoca ha proprio spaccato e poi quando lo rivedi godi ancora di più nel notare con quanta precisione è stato costruitio.

Unbreakable: 4. Grandissimo film, ma mi rendo conto che è di quelli che piacciono solo a me quindi...

Tutti gli altri: non li ho visti (ma a occhio e croce mi sembravano un po' delle cagate).

Discorso veloce su chevin costner e Balla coi Lupi: non l'ho mai visto tutto (mi da l'idea della classica palla americana...), e comunque non credo che l'Oscar sia di per sé una garanzia di qualità... insomma, se proprio penso al film migliore di chevin mi viene in mente JFK di Oliver Stone (il Padrino 3 è a dir poco oscendo, Godfellas è un capolavoro e per questo non ha vinto l'Oscar, come quasi tutti i capolavori...).

Provo a buttare là qualche film che potrebbe essere da 5 per il nostro criticone: I soliti sospetti?
E comunque che cazzo hai contro Michi Rurk nick?!?!?!? è l'attore pià assurdamente figoso degli ultimi vent'anni...

Giacomo Brunoro ha detto...

ultima cosa: ma non notate che chevin costner sia un po' come mel ghibson? cioè finchè faceva film diretto da altri ha fatto anche ottime cose, quando poi si è messo in testa di fare tutto lui ha fatto solo cagate pazzesche (si, anche Braveheart è una cagata pazzesca, ammettiamolo...). delirio di onnipotenza? boh...

Carlo Manara ha detto...

Sarò rapido:

- The Village. Rulla. Riguardatelo. Non so se gli sia riuscito per sbaglio ma tutto il discorso calato anche nella situazione americana di quegli anni (e anche un pò di questi) è veramente incredibie.
- The Signs. Non lo riguardo perché non ho pantaloni di ricambio.
- Balla coi lupi ha fatto il suo tempo ma rimane un gran film. (Pietro però esagera)
- Io ogni volta che ripassa in televisione riguardo 'vado a vivere da solo' vuol dire che è un capolavoro?
- Forza Inter

Carlo Manara ha detto...

Vorrei da voi una conferma o una smentita:

mi è scivolato il dito è ho visto un pezzettininino del trailer. Non è che è tratto da The Cell di S.King?

No così per sapere...

pio1976 ha detto...

No, no, the Cell riguardava cellulari e uomini che diventano aggressivi, qua se ti guardi il trailer si parla di altra cosa... guarda, guarda...

a me è venuto in mente Suicide Club (ok, a questo punto puoi anche guardarti sto cazzo di trailer! :D), filmaccio giappo di un po' di anni fa (neanche così male...) ma anche in quel caso i presupposti erano ben diversi...

Unknown ha detto...

la recensione definitiva di the happening
http://www.tnr.com/booksarts/story.html?id=75893f9a-3391-4ab5-88c8-cf7e74bcd835
M. Night Shyamalan's latest movie, The Happening, is not merely bad. It is an astonishment, so idiotic in conception and inept in execution that, after seeing it, one almost wonders whether it was real or imagined. It's the kind of movie you want to laugh about with friends, swapping favorite moments of inanity: "Do you remember the part when Mark Wahlberg ... ?" "God, yes. And what about that scene where the wind ... ?"
The problem, of course, is that to have such a conversation, you'd normally have to see the movie, which I believe is an unreasonably high price to pay just to make fun of it. So rather than write a conventional review explaining why you should or shouldn't see The Happening (trust me, you shouldn't), I'm offering an alternative: A dozen and a half of the most mind-bendingly ridiculous elements of the film, which will enable you to marvel at its anti-genius without sacrificing (and I don't use that term lightly) 90 minutes of your life.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...