lunedì 26 maggio 2008

That's Entertainment!

by pio1976
Image Hosted by ImageShack.us

Leggete tranquillamente - NO SPOILER

Ieri sera siamo andati a vedere Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo.

Ci sono decine di motivi per cui mi è piaciuto il film, e molti di voi inizierebbero a dire: "Sì, vabbé dai, ma gli sparano addosso un sacco e non lo colpiscono mai" oppure: "ma dai, non è possibile, la sceneggiatura è piena di buchi", oppure ancora: "il finale... dai, no, il finale proprio non sta in piedi!"

Allora mi è venuto in mente che tutti i motivi si riassumono in quattro parole:

"Eccheccazzo, è INDIANA JONES."

Punto.

Già dalla prima scena quando compare la mano che prende il cappello avevo quasi le lacrime agli occhi per la felicità.

Per quelli della mia generazione Indiana Jones non è solo un personaggio, è tutto un mondo che ritorna e dice "Io sono ancora qui, e anche tu sei ancora qui. Divertiamoci un paio d'ore insieme".

Non oso immaginare quanto si siano divertiti Harrison Ford, Spielberg e Lucas a lavorare insieme a questo quarto capitolo. Sicuramente io mi sono divertito come un bambino a guardarlo.

Voi nuove generazioni tenetevi Matrix o Il Signore degli Anelli (come dice Randall, però, di Trilogia ce n'è una sola), io mi tengo stretto Indy!!! (e Star Wars, e Ritorno al Futuro*, e molti altri).

*ok, vi passo che il terzo Ritorno al Futuro è quasi una vera merda ^_^

PS: l'immagine del post è un'esperimento con cui nelle prossime settimane invaderò il mio flickr (dove peraltro trovate la versione completa di Indiana).

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...