mercoledì 25 giugno 2008

Riuscirà il nostro eroe...

by pio1976
Ricvevo dal Dott. Nick e volentieri pubblico:

"Breve tentativo di riassumere le varie tappe del delirio.

Springsteen suona a Milano.

E allora? Allora è così.

Come disse un famoso giornalista americano: "Il mondo si divide in due categorie. Chi ha visto Springsteen dal vivo e chi no!" Lo sottoscrivo in pieno. Per me è il miglior performer che abbia mai visto. Un suo concerto è sempre qualcosa di magico.

Senza eccedere in iperboli: lui offre sempre tutto ciò ha. Il pubblico non aspetta altro. Si crea un'armonia e un crescendo che emozionano anche chi non è un fan sfegatato. A Milano questo poi si amplifica. E' una delle date del tour più attese, nella città dove ha sempre regalato momenti indimenticabili. Capirete il perché ci abbia fatto più di un pensierino!!!

Biglietti bruciati nel giro di poche ore. Io e il buon Checco ce la mettiamo via, dopo aver inseguito cmq tutte le piste possibili, da eBay a il mio giro di conoscenze altolocate. Non c'è verso.

Il buon Bonomini per la frustrazione decide di dare una svolta alla sua vita e prenota un aereo per l' America.

Io faccio di peggio.
Decido di sposarmi.
(Ok, questa era pessima!)

Se non fosse che il destino, sotto forma dell ottimo zio Patelli, decide di farmi uno scherzo birbone. Come sapete, il buon Ale mi recupera due biglietti last minute un giorno e mezzo prima dell'evento.
Faccio la pazzia e li compro.
Cazzo un pirla che venga con me lo troverò!

E' Springsteen per giove!!

Scopro che in realtà non è così semplice. Siamo reduci da una domenica di concerti all Heineken Jammin Festival. Il che ha lasciato delle tracce in tutti noi. Diciamocelo..ormai abbiamo una certa età, due concerti notturni nel giro di 3 giorni non sono una cazzabubbola. Inoltre non siamo più studenti sfaccendati e fancazzisti, cosicché organizzare un trip a Milano e ritorno in un giorno non è così agevole. Chi ha prove di canto e ballo, chi ha dei colleghi da coprire, chi ha moglie da coprire, chi è vecchio inside, chi è vecchio behind e non si riesce più a sedere. Insomma per farla breve: ho chiesto a mio padre, a mio zio e a mia sorella!

Image Hosted by ImageShack.us
nella foto qui sopra:
Nick si scervella in cerca di una soluzione

Martedì 24 ore 23.00.
Mia sorella Silvia acconsente a venire. Ha un esame la mattinata di mercoledì, quindi nel pomeriggio possiamo partire. E' molto contenta dell'opportunità che le offro. Guadagno mille punti bonus fratello che mi serviranno in futuro!

Mercoledì 25 ore 10.00
Annuncio ai colleghi che nel pomeriggio me la mocco e che sarò reperibile (forse) nella giornata di giovedì.

Mercoledì 25 ore 10.15
Silvia chiama. L'orale è slittato a giovedì.
Non può venire. Panico!

Mercoledì 25 ore 10.16 – 11.30
Messaggi a manetta. Le provo tutte, litigo con un paio di persone, cerco di instillare falsi complessi e sensi di colpa in persone a me molto vicine. Ma anche a gente che non vedevo da anni.
Niente da fare.
Non commuovo nessuno.
Sono nella merda.

Mercoledì 25 ore 11.30
Chiamo Nicola Bettiato. Lui è già biglietto munito. Ci mettiamo d'accordo per andare su in treno (almeno non mi sbatto ad andare e tornare da solo!!), poi cercherò di piazzare il biglietto in più da un cazzo di bagarino, mi vedrò il concerto da solo e torneremo assieme ai suoi amici.
E' il massimo che posso fare.

Mercoledì 25 ore 11.32
Sono ancora al telefono con l avv. Bettiato. Arriva un msg di Checco. Ha perso l'aereo causa code a Mestre. Dio benedica Mestre e chi l'ha inventata! Immagino sia lo stesso pensiero che hanno lui e Giorgio intrappolati in coda. Ora deve sentire quando gli parte il prossimo volo. Pensiamo la stessa cosa: magari riesce a farsi una scappata a Milano e tornare prima del prossimo volo.

Mercoledì 25 ore 11.40
Ansia.
Gli mando un msg per spronarlo. Non serve, ma lo faccio lo stesso. Più per rompergli le balle che per altro. Non vedo perché perdere le buone abitudini anche se va in un diverso continente.

Mercoledì 25 ore 12. CHECCO VIENE!!!

Stay tuned! Il resto dell'avventura lo saprete domani..


4 commenti:

Carlo Manara ha detto...

Dio non gioca a dadi con l'universo
(cit)
http://www.intriguing.com/mp/_pictures/life/c-god.jpg

Giacomo Brunoro ha detto...

sono reduce da una bella birrozza gelata con kekko e nick al mitico bar trotto, letteralmente sotto alla fossa dei leoni. i ragazi mi sono smebrati decisamente in forma, secondo me stasera si divertono alla grande...

Giacomo Brunoro ha detto...

ah, dimenticavo: mai farsi prendere dal panico!

Nick ha detto...

Vi dico solo che dopo 2ore e mezza belle tirate il comune ha deciso di accendere le luci di San Siro per farlo sloggiare. E lui è andato avanti un'altra oretta!

Finito a mezzanotte, un po' di coda uscire da Milano, qualche cazzo di cantiere qui e là in autostrada. Siamo tornati alle 4. Checco partiva alle 7.30 stavolta, per non avere sorprese.

Infatti. Ha app mandato un sms in cui denuncia la dimenticanza di un visto. Ora attende su fratello che glielo porti in tempo. Se conoscete qualche preghierina usatela, altrimenti questo ci rimane ancora fra i piedi!!

Best of the show:

1)I gratta-e-vinci durante l'andata e il bancomat che momenti si tiene la tessera di Checco il giorno prima di partire(forse!) per l'America.

2)La birra con il buon Giacomo. Un oretta di cazzeggio e tranquillità prima della grande avventura. Da fare e rifare!

3) Le due vecchie che ci hanno fatto da apripista sulle scale. Oh, erano vecchie! Ma vecchie! E andavano su e giù dalle scalinate del primo anello..mai visto una cosa del genere!

4) Il sassofonista seduto, sfatto, 2 metri di sudore e stanchezza pura..e Springsteen che è andato avanti per un'ora a dirgli "One more!"

Sono distrutto e felice in egual misura.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...