martedì 2 settembre 2008

Google Chrome

by pio1976
Image Hosted by ImageShack.us

Bla bla.

Il fumetto in cui si spiega il funzionamento lo trovate qua. (l'autore è Scott McCloud).

L'impressione è che molte funzioni siano prese da Firefox e migliorate (vedi le tab e la "Omnibox", che non è altro che la "Awesome Bar" di Firefox ridisegnata per "dare meno fastidio" (sic)).

D'altronde anche alcune cose "rivoluzionarie" di Firefox erano cose prese da Safari e migliorate.

La mia previsione? in una decina d'anni Internet Explorer sparirà, o meglio, non sparirà (dato che sarà sempre integrato in Windows) ma avrà delle percentuali di diffusione bassissime.

Se la differenza tra Chrome e gli altri browser sarà anche solo la metà di quella che c'è tra Gmail e gli altri servizi di posta allora prepariamoci ad avere un duopolio Firefox / GCrome (fermo restando che Safari continuerà ad avere la preferenze degli utenti Mac).

Google Chrome sarà disponibile per il download da domani.

6 commenti:

Giacomo Brunoro ha detto...

mi permetto di esprimere qualche dubbio sul fatto che gli utenti mac preferiscano usare safari.... io mi sono convertito da tempo a firefox perchè non c'è proprio paragone...

Unknown ha detto...

premesso che il fumetto me lo sono sparato tutto stamattina (38 pagine di noia...) e che chrome x ora è solo x win, dico che anch'io uso firefox, peraltro solo perchè usando sia pc che mac mi piace utilizzare lo stesso strumento per navigare... (ma safari è bello.e non lo cancellerei mai. ogni tanto faccio un giro anche con lui...)

il problema, come si dice qui
http://www.wolfstep.cc/post/48416214/era-quasi-scontato-che-google-avrebbe-tentato-di
è che se ie8 bloccherà gli ads di default, l'intero sistema flat o a pubblicità sta per essere sconvolto...

Anonimo ha detto...

Io sto provando sia Chrome che IE8 beta2.
Non so quale dei 2 sia meglio, contando che IE8 è integrato a Windows..

Carlo Manara ha detto...

Lo sto provando anch'io...ma il logo non sembra il simon?
http://www.vidgame.net/Milton_Bradley/simon.jpg

Anonimo ha detto...

Ciao!
Vi scrivo da Chrome...
Mi piace ma per ora ha un mega difetto :
i Feed RSS non funzionano!!!
Sicuramente meteranno a posto... ma è una delle prime cose che ho provato e... che delusion!!
Ciao!
Rudy

pio1976 ha detto...

Provato al volo ieri sera, un'oretta.

1. Veloce è veloce (il rendering delle pagine è sbalorditivamente veloce, ma chi ha letto il fumetto sa perché: la sua struttura elimina i colli di bottiglia nel caricamento dei singoli elementi).

2. Non ho trovato un ADblocker.

3. L'equivalente di task manager per la gestione della ram è illuminante.

Sperro vivamente che da terze parti arrivino plug-in al pari di quelli esistenti per Firefox.

Senza i plugin e senza Adblock aspetto la prima release non-beta e per adesso rimango abbracciato a Firefox. ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...