lunedì 26 gennaio 2009

The Titans e The Goat

by pio1976
Ultimamente, reduce da alcune discussioni e da alcune interessanti letture (una su tutte: "Black Jesus" di Federico Buffa, consigliatissimo per il Dott. Nick) mi sono dato al filone sportivo USA.

Image Hosted by ImageShack.us

Ho recuperato Il Sapore della Vittoria ("Remember the Titans" - googlatevelo, sono pigro), la storia della prima squadra di football composta (anche) da neri. Denzel Washington allena, ci sono un paio di facce conosciute (Turkleton di scrubs, il fratello di Earl di My name is earl, Hayden Panettiere - la cheerleader di Heroes - che qui avrà sì e no dieci anni.

Insomma, un bel cast per una gran bella storia di sport e integrazione.

*********

Poi sono riuscito a ritrovare anche un film che cercavo da un po' di tempo, ovvero Rebound - La Vera Storia di Earl Manigault.

Image Hosted by ImageShack.us

Chi è Earl Manigault? Semplicemente il più grande giocatore di basket di tutti i tempi.

E non lo dico io, eh! Lo dice Kareem Abdul Jabbar (fonte: l'apertura del film stesso e wikipedia]).

La storia è bella, e il film sarebbe molto bello se non venisse ucciso dalla regia di Eriq LaSalle (a.k.a. Soul Glo a.k.a. Dottor Benton di E.R.).

Don Cheadle fa Manigault, ci sono un paio di attori importanti (James arl Jones, Forest Whitaker, e un paio di cameo interessanti (La chicca? Kevin Garnett che interpreta Wilt Chamberlain). Purtroppo però la regia non è davvero all'altezza, e il prodotto ne risente, con momenti davvero lenti. Peccato, chissà che qualcuno di più importante non si interessi della storia di The Goat e in futuro non si abbia finalmente un film all'altezza del personaggio.

Ah, per la cronaca, era un tipo alto 1.82 ma in grado di raggiungere, saltando, la parte ALTA del tabellone...

4 commenti:

Nick ha detto...

Non ho letto Black Jesus, è nel mio elenco dei comprabili da anni ma non ho mai avuto l'occasione. Adoro Federico Buffa, le sue telecronache con F. Tranquillo sono una delle cose che più mi manca di Sky.

Rilancio con i libri di Phil Jackson: "Più di un gioco" e "L'ultima stagione". Lo sguardo da dentro il sistema di uno che ha vinto giusto un paio di titoli. Molto divertente.

Confermo il giudizio su "Il Sapore della Vittoria"..davvero carino e godibile.

pio1976 ha detto...

Non hai letto Black Jesus e tra poco meno di due mesi è il tuo compleanno? Ma guarda un po' i casi della vita!!!! :D

Kecco ha detto...

guarda che sempre con D. Washington c'è quel capolavoro di John Q. che ho idea che come regalo per Nick sarebbe azzeccatissimo.

Nick ha detto...

Se basta così poco non ho letto neanche From hell, Il ritorno del cavaliere oscuro e ronin.. :)

John Q. sarà il soggetto del mio nuovo libro!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...