giovedì 9 aprile 2009

Non ho voglia di intristirmi, quest'anno.

by pio1976
Un anno fa se ne andava il mio babbo.

Ho pianto Lacrime per un anno, e il Magone torna ogni volta che faccio qualcosa o vedo qualcosa che, inevitabilmente, finisce per ricordarmelo: un signore in bicicletta con barba e husky (la giacca, non il cane), un concorso ippico alla tv, un film giallo ("è il classico giallazzo, Pietrone, ti piacerà!"), il telefono che non squilla più alla fine del primo tempo delle partite importanti.

E delle volte riconosco in me atteggiamenti che riconoscevo in lui quando ero piccolo.

Per tutto il resto c'è sempre tempo, oggi lasciatemi il Ricordo.

Il ricordo è una bella cosa, lasciatemici rifugiare ancora un po'.
Diciamo tipo per tutta la vita, ancora.

2 commenti:

Giacomo Brunoro ha detto...

Domani sono 3 anni esatti da quando se n'è andato il mio e le sensazioni/emozioni sono più o meno le stesse. Impossibile non pensarci sempre, però da un po' di tempo oltre alla tristezza c'è anche serenità e voglia di tenersi stretti i tanti, tantissimi momenti belli vissuti insieme. Non sono neanche più un ricordo, sono qualcosa che mi accompagna sempre e che mi fa sentire meglio. Non so proprio come spiegarmi, ma è qualcosa che si avvicina alla malinconia vissuta con un sorriso sulle labbra.

Unknown ha detto...

io per fortuna ancora non posso capirvi, perso come sono a lottare ancora con i miei per le solite cazzate. però ho perso mio nonno che è stato più che un secondo padre, e mi manca. però -e non è una banalità- lo penso ancora, esattamente come voi, e penso a quanto è stato bello che ci sia stato.
un abbraccio a tutti e due.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...