martedì 28 aprile 2009
Ti piace Bollywood? E bèccate Bollywood! (e si parla pure di The Millionaire)
by
pio1976
A proposito di India: ieri sera Ho visto The Millionaire, piaciuto molto, mi ha ricordato anche un po' Cidade de Deus (che mi era piaciuto molto anch'esso).
Danny Boyle continua a entusiasmarmi, è decisamente uno dei miei registi preferiti, ha una filmografia spettacolare, e riesce a raccontare storie con uno stile mai banale e con invenzioni di regia molto, molto interessanti (anche quando fa un film "normale" - vedi Millions). Recuperatevi anche Sunshine, se potete, è un gran film di fantascienza (fantascienza introspettiva psicologica, non fantascienza mostri alieni e raggi gamma).
Poi, al volo: la scena sui titoli di coda conferma la tesi che mi aveva accennato Carlo sul balletto indiano; la musica indiana è incredibilmente bellissima e orrenda allo stesso tempo, e soprattutto Freida Pinto è una delle attrici più belle che abbia mai visto.
[bollywood] [oh my god!] [recensioni]
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Io per ora ho letto il libro ma non ho visto il film. Spero che il film sia meglio del libro, che non mi ha entusiasmato (sì, ok, carino, ma niente di eccezionale).
Curiosità: Pinto in brasiliano vuol dire "pulcino" ma indica anche l'organo genitale maschile nel linguaggio infantile... diciamo che è l'equivalente dell'italiano "Pisellino" :D
p.s.: se non sono serate per soli uomini, fammi un fischio quando vai al cinema ;)
Quoto in blocco tutto,specialmente la parte su Freida :Q___ __ _
Posta un commento