venerdì 5 febbraio 2010

Chatroulette

by pio1976
Ok, tutto il mondo sta parlando di chatroulette.

Come funziona?

Ci si collega al sito, si consente (o meno, ma non conviene) l'accesso alla propria webcam, si clicca start et voilà! ci si mette in contatto chat + video con un altro utente dotato di webcam. Un altro utente random. In tutto il mondo. La riservatezza sul trattamento dei dati personali quali IP, connessione etc. è garantita dallo stesso sito.

Statistica sull'esperienza personale in circa 30 10 minuti di utilizzo serale: 50% gente malata che se lo mena davanti alla webcam (di questi: 0,5% donne), 35% ragazzi che vogliono vedere delle tette belle ragazze, 10% ragazze maliziose, 5% gente che vuole davvero chiacchierare.

Ma in realtà l'esperimento è una vera e propria droga (si può skippare la webcam non desiderata) e, a livello di indagine sociologica, potrebbe anche essere interessante.

E poi possono succedere anche cose divertenti:





Ah, e come tutte le cose in cui uno può mettersi in mostra davanti al mondo intero, il servizio esalta il peggio che una persona può voler fare davanti a una telecamera. Quindi siete avvisati. Usare con cautela. ;-)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...