venerdì 23 aprile 2010

piecar goes tumblr

by pio1976
Da oggi noi piecar ci si trova anche su tumblr all'indirizzo piecar.tumblr.com.

Che cos'è tumblr?
Tumblr è un servizio che ti consente di avere un tumbleblog.

"E cosa diavolo è un tumbleblog?!?" diranno i miei giovani lettori (soprattutto la Graz, che arrivata qui avrà più o meno questa espressione: O.o)

L'alunno Wikipedia ha alzato la mano. Prego, alunno Wikipedia, risponda pure.
- "Un tumblelog - o tlog - è una variante del blog, che favorisce una forma abbreviata arricchita da multimedialità, rispetto a quelli che sono i lunghi editoriali frequentemente associati ai blog. La forma di comunicazione comunemente usata include collegamenti, fotografie, citazioni, dialoghi di chat e video. A differenza dei blog questo formato è frequentemente usato dall'autore per condividere creazioni, scoperte, esperienze senza la necessità di commentarle."

Su tumblr troveranno spazio tutte quelle cose interessanti che noi piecar troviamo in giro per la rete e con le quali di solito ci intasiamo le caselle email; cose che per ovvie ragioni non potrebbero trovare spazio su questo blog. Quindi in pratica piecar.tumblr.com sarà una sorta di b-side del blog vero e proprio.
Chiaro che poi le cose più spettacolari trovate in giro verranno pubblicate anche qui.

Il blog rimane in ogni caso per le cose più articolate o sentite.

Buon proseguimento con i nostri programmi.

E aggiornate i vostri feed RSS.

-> piecar.tumblr.com.

(poi se volete c'è anche il mio tumblr personale => pio1976.tumblr.com, ma il tono e le cose postate lì saranno decisamente diverse da piecar)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...