lunedì 16 gennaio 2017

Paper Girls vol. 1

by pio1976

Posto che comprerò al 100% il secondo volume, perché la trama è sufficientemente intrigante e soprattutto perché mi piace molto come scrive Brian K. Vaughan, non ho trovato nel volume in questione quel CAPOLAVORO! FIGATA! BEST OF 2016! di cui tutti parlano.

Sarà che, con Stranger Things a fare da apice per stile e successo commerciale, nell’ultimo anno gli anni '80 alla Goonies etc. hanno avuto una recrudescenza (termine che non uso a sproposito) esagerata*, ma inizio già a non poterne più di bande di ragazzini/e sulle bicilette che vanno in cerca di misteri e sbattono la fronte sul soprannaturaleuuuuuuUUUU.

Insomma, in breve: bravo (e furbo) BKV, bei disegni di Cliff Chiang, edizione Bao cartonata ottima.


*Voglio dire: a questo punto manca solo, nelle sale, un film fantasy con i caschi da football al posto degli elmi e la colonna sonora fatta coi sintetizzatori e abbiamo completato il giro.
Di buono c'è che di questo passo torneranno anche i '90, il grunge, Seattle e i camicioni a quadrettoni sopra la t-shirt. Di cattivo c'è - ovviamente - che poi torneranno anche i '00 (e così via, balzando di luogo comune in luogo comune "quando ero giovane io era tutto fighissimo" VS "i giovani di oggi e i tempi moderni sono lammerda").

Paper Girls Vol. 1
Testi dii Brian K. Vaughan
Disegni di Cliff Chiang
Bao Publishing, 2016
144 pagine a colori, € 18

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...