lunedì 5 novembre 2007

aNobii

by pio1976
Image Hosted by ImageShack.us


Aiutatemi.

Sono entrato nel tunnel di Anobii (un sentitissimo grazie a miss_gruviera che trovate come new entry nei link ai blog amigos).

In puro stile web 2.0, Anobii vi permette di tenere in ordine i vostri libri e di scoprire nuove letture, grazie al solito sistema di tag, commenti incrociati e link ad altri utenti con i vostri stessi gusti.

Il vantaggio ENORME è dato ovviamente dalla semplicità: non dovete andare in cerca della foto della copertina o di altri dati: vi basterà infatti immettere il codice ISBN e troverete la pappa pronta.

Consigliatissimo, soprattutto per i maniaci ossessivo-compulsivi come me che hanno bisogno di catalogare tutto.

Vi rimando alla mia pagina, ovviamente è *work in progress* ;-)

...sta a vedere che dopo Flickr vi attacco pure il morbo di Anobii... :D ...Ho in mente già una paio di persone che non aspettavano altro... vero, sorellona?

Piccolo appunto linguistico: ma nessuno ha detto ai creatori del servizio che in Italia suona malino, ANObii? (Che poi è lo stesso errore del Partito Democratico... chi glielo spiega a Veltroni che in Francia PD si pronuncia PèDè?)

6 commenti:

Giacomo Brunoro ha detto...

si!!!!!!!!!!!! sto già godendo... è da una vita che sogno il catalogo totale delle mie librerie!!! (per la serie "viva noi fobico-ossessivi-compulsivi"...)

Anonimo ha detto...

io ne sono uscita....
con fatica
ma ce l'ho fatta!
^_^

apemaia74 ha detto...

Sono ossessivo compulsivissssssssssssssssimaaaaa!!!!
Mi hai già contagiato...bastard...
Però preferisco questo al raffreddore :)
Se poi mi venissero questo e il raffreddore INSIEME, sarei ancora più contenta, perchè potrei starmene a casa a fare tutti i miei inserimenti :D
...sempre più KIULO PESANTE!!!

Grassssie fradeo :)
p.s. ma Bilico lo posso mettere, anche se me l'hai prestato tu? :D
p.s.2: mi sa che io vi batto tutti: ho tutte le date di lettura scritte sulla prima pagina bianca...quella dove di solito si mette l'ex libris...così adesso posso anche compilare la parte "on line" :)




...sono da ricovero?

apemaia74 ha detto...

E C'E' ANCHE LA LISTA DEI DESIDERI !!

E tra poco è NATALE !!!







YYYYYYUUUUUUUUUUUUUHHHHHUUUUUUUU !!!




p.s. ehi ragazzi, farmi passare il Natale da sola a NeuroPsichiatria non è mica divertente...almeno datemi un po' di libri....:)))))

Giacomo Brunoro ha detto...

io sono peggio: ho le date di lettura di inizio pagina, di lettura progressiva e di fine lettura. In pratica ogni volta che mi fermo segno la data, poi segno quella del giorno in cui ricomincio. In pratica segno tutti i singoli step della lettura... e adesso compatitemi pure :D

pio1976 ha detto...

Clinica Psishiatrica - Referto

La signorina Elena può passare per un check-up gratuito.

Saremo onorati di avere il sig. Giacomo nostro ospite fino a nuovo ordine. Durante questo periodo potrà abbigliarsi esclusivamente con le nostre comode camicie con le maniche lunghissssssime.

Cordiali saluti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...