mercoledì 28 novembre 2007

Cassada: i quadri allo specchio

by pio1976
Image Hosted by ImageShack.us

Nella foto qui sopra, replicando una parte di un dipinto di Leonardo (Sant'Anna, la Madonna e Gesù bambino), salta fuori (rullo di tamburi).. Chewbacca!!! Auuuurrgggghhhh!

Repubblica.it dedica un po' di spazio alla notizia del cazzo del giorno: "Opere segrete, invisibili normalmente, ma che saltano fuori se si esaminano i quadri con l'ausilio di uno specchio. A rivelarle nei capolavori di Leonardo da Vinci è un sito, www.mirrorandart.com, che fa vedere come all'interno di opere famosissime come La Vergine delle Rocce, il Cenacolo o Monna Lisa si celino altre immagini. Secondo il sito, che analizza allo specchio anche molti altri quadri ed opere, le figure segrete sarebbero state ispirate dagli scritti del filosofo Filone di Alessandria e ci sarebbero accenni a immagini misteriose, visibili sono attraverso specchi, anche nei manoscritti di Leonardo".

Enorme cazzata.

Vi spiego perché: in ogni dipinto, se selezioniamo un'area e la replichiamo sapientemente, può saltare fuori qualsiasi cosa, e la peculiarità della nostra percezione visiva di ricondurre immagini apparentemente astratte e confuse a forme conosciute (in primis la fisionomia del volto umano) si occupa di fare il resto.

Proviamo a divertirci un po'?

Googlando prendo i primi due quadri che saltano fuori.


1. Amore di Tiziano:

Image Hosted by ImageShack.us


*Attenzione!* duplicando parte della veste rossa salta fuori un diavolaccio che se la ride di gusto:

Image Hosted by ImageShack.us



2. Il Cristo Morto del Mantegna:

Image Hosted by ImageShack.us


*Ooooh!!!* Ma replicando parte della sacra mutanda (con rispetto parlando) salta fuori un alieno!!!

Image Hosted by ImageShack.us

Che bello! Avercene di notizione così!!!

2 commenti:

Giacomo Brunoro ha detto...

Anche a me la notizia era sembrata una cazzata bella e buona: diciamo che è un po' una storia alla "cabina telefonica" del pendolo di Eco.

babs ha detto...

A parte questa notiziola del cavolo volgiamo parlare di quella stronza efelide che risponde al cognome di Parodi che non fa altro che mandare servizi da lei fatti e che parlano di come spendere i soldoni nelle migliori boutiques di Beverly Hills ?

E dire che molti spettatori non arrivano alla fine del mese....

Questi sono insulti allanostra intelligenza ben più gravi dei quadri allo specchio.

I mass media ci uccideranno di stronzate....

Strappiamole a morsi tutte quelle sue efelidine del cazzo prima che ci rovini....ARGHHHHHH!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...