Un simpatico link che giudica la leggibilità del vostro sito / blog / forum ecc., in base a palette dei colori, distribuzione del testo / numero colonne / grandezza font ecc.
Eccolo: The Blog Readability Test.
...e non per tirarmela, ma il responso su piecar è stato il seguente:
Anche i siti dei principali quotidiani si comportano bene, ma se poi andiamo a immettere il sito della Padania (www.lapadania.com)... o di Libero (www.libero-news.it/)... deh he hi!
[blog]
5 commenti:
Temo che non sia molto affidabile infatti se www.libero-news.it è elementare la vera pagina (http://www.libero-news.it/libero/index.jsp)
me la da qualificata come il nostro blog.
Idem per la padania la cui vera pagina è
http://www.lapadania.com/PadaniaOnLine/index2.aspx?pDesc=255,1,8
Grazie per la segnalazione, sempre attento e ottimo Ca.Ma.
noo, ragazzi...pure il mio livello è genius... ma il problema è che la domanda alla quale si dà codesta risposta è : "qual è il livello di istruzione richiesto per comprendere il tuo blog?"
allora, tanto bene non va. oppure, questo potrebbe significare che i nostri lettori (3 o giù di lì, parlo per i miei) sono dei geni.
bah!
mi sa che ha ragione ale: se viene fuori genius significa che un blog è poco comprensibile alla massa (che è un bene, per carità...). in teoria più robe ci metti e più complesso è e meno persone raggiungi... ma fare questi discorsi alle 5 e mezza di venerdì a senso? direi di no, ma del resto ho passato tutto il pomeriggio a letto a montare il mio video del matrimonio (cazzo, cronenberg e david lynch mi fanno una sega!) e quindi direi che è tutto abbastanza senza senso. rilancio uno spritz per i padovani domani: chi viene?
Per il tuo video del matrimonio ti raccomando un paio di fotogrammi subliminali alla Fight Club.
Per lo spritz dì tu dove possiamo beccarci, quanto meno per un saluto al volo!
Posta un commento