mercoledì 14 novembre 2007

Leziose lezioni

by Nick

Qui sopra potete ammirare la locandina di un film in uscita nelle sale in questi giorni. Ora, immagino vi stiate chiedendo come mai un noto denigratore del cinema italiano contemporaneo si occupi di questo prodotto, tanto da visionarne addirittura l'anteprima. Presto detto.

Il regista del suddetto è ammmiocccuggino!!!!


Quindi il film è ovviamente bellissimo, attori bravissimi, regia sublime, correte a vederlo e portate amici/parenti/fidanzate/travoni...chi volete!!!


Ovviamente scherzo..facciamo una recensione un po' più ampia:

Il film è una colossale marchetta alla Perugina, che per festeggiare i 100 anni di vita lo ha commissionato, ha prestato le locations, i prodotti e quant'altro. In più ha esercitato uno stretto controllo su tutti gli aspetti della lavorazione, compresa scelta di regista, attori ecc ecc.

Che significa? In pratica che un regista alle prime armi può farsi nome e ossa in una produzione decisamente importante. Però ha poca scelta creativa, in quanto il 90% del film gli viene imposto dalla produzione..diciamo che, agli inizi di carriera ognuno deve mangiare un po' di m..da, anche se questa ti arriva dal Signor Perugina..Indiscutibilmente ci sono anche i lati positivi nella faccenda, dipende da come ci si pone.

Brutto

1) Ti affibbiano degli attori.
2) Controllano il budget.
3) Devi presentare un prodotto soddisfacente, hai poco spazio creativo.

Bello

1) Cazzo vuoi, chi sei, cosa hai fatto, sei mica Spielberg! Vuoi fare un film? Questo è ciò che c'è!

2) Attori: Luca Argentero, Violante Placido, Ivano Marescotti, Vito, Marco Mazzocca, Monica Scattini..e il grandissimo Neri Marcorè! Beh dai, può andarti peggio..Luca Argentero è un ragazzo sveglio, ha avuto un atteggiamento molto umile e positivo per tutta la lavorazione..certo, non è De Niro, ma se la cava nella parte. La Placido non è un mostro disimpatia e spontaneità, ma rispetto alla Bellucci è 'naltro pianeta..Una più che onesta compagine di onesti mestieranti e soprattutto lui, un attore di livello internazionale, ovviamente da noi poco conosciuto, che nel film gigioneggia un po' ma è veramente bravo!

3)Controllo budget..metà se ne va per i diritti d'autore della colonna sonora..quindi ci sono 3 canzoni in tutto il film! Ma i titoli di testa con una canzone che non posso anticiparvi, costata 20000 euro in diritti a colui che tuttora è un nostro idolo...beh, devo dirvi che meritano!!!

Insomma, un'oretta e mezzo spesa bene, un filmetto proprio gradevole..per tutti, per tutta la famiglia, per chi ha un debole per il cioccolato (consiglio di portare famigliari di ememens alla proiezione, vi serviranno!) e per chi non sa mai che film mettere al cineforum...

Qui il sito ufficiale.

8 commenti:

Giacomo Brunoro ha detto...

beh, violante placido è anche una grandissima gnocca: di quelle che sembrano tutto sommato normali ma che poi alla lunga ti si insediano nel cervello (si, insomma, più o meno nel cervello) come un tarlo... ma la canzone? dacci qualche indizio dai... tra l'altro anche ammmiocugggino è successa una cosa uguale uguale uguale, guarda può essere che siamo parenti!

pio1976 ha detto...

Allora... 20000 euro di diritti... un nostro idolo.... non può che essere I'm too sexy dei Right Said Fred!

Nick ha detto...

Mmm..Violante Placido è decisamente pisellabile (come direbbe un nostro amico!), il sospetto di essere parenti col buon Giacomo mi era già venuto visto che, se ci guardate bene, ci assomigliamo parecchio..

Troppo facile sparare su RSFrocio Fred..sono combattuto sul dirvi che canzone è o no..se ve lo dico vi rovino la sorpresa e il piacere di riconoscerla dalle prime note..quindi forse ve lo dirò!! :)

Kecco ha detto...

Fiki-Fiki di Gianni Drudi.

Giacomo Brunoro ha detto...

Ho capito: Gelato al cioccolato di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo (che, tra le altre cose, è davvero un mio idolo personale, anche se l'ho scoperto in età adulta).

Nick ha detto...

Seguendo la segnalazione dell ottimo P!o ieri sera mi sono gustato la registrazione di deejaychiamaitalia su all music..ospiti di Linus e Nicola i due attori protagonisti del film, la Placido e Luca Cordero di Argentero.

Quindi la domanda sorge spontanea..è il buon Giacomo riuscito a vedere la Violante Placido?Le ha parlato?Era vestita in modo da lasciar poco spazio all immaginazione...vogliamo sapere qsa di più del "violante placido è anche una grandissima gnocca: di quelle che sembrano tutto sommato normali ma che poi alla lunga ti si insediano nel cervello "!
Sbilanciati un po' di più,cribbio!!!

Unknown ha detto...

non vorrei offendere la sensibilità di nessuno, ma a questa
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/cinematv/grubrica.asp?ID_blog=33&ID_articolo=559&ID_sezione=46&sezione=I%20film%20del%20weekend
il film non è piaciuto. che si fa? gli si mandano dei loschi figuri sotto la redazione?

vale ha detto...

http://rideyourfears.blogspot.com/

qui,invece,c'e' uno spettatore soddisfatto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...