martedì 11 marzo 2008

Tim Burton: what's next!

by pio1976
Image Hosted by ImageShack.us
Nella foto qui sopra, Tim Burton riceve il Leone d'Oro
alla carriera dalla versione curata e pettinata di se stesso


Su IMDB.com la pagina di Tim Burton riporta i nuovi progetti futuri del mio regista preferito:

*****
1. Frankenweenie (uscita prevista: 2009).

Il titolo è lo stesso del cortometraggio girato da Tim Burton nel 1984, quindi tutto lascia presagire che sarà la versione estesa della storia del bimbo, emulo del Dott. Frankenstein, che decide di provare a resuscitare il proprio cagnolino Sparky, morto dopo essere stato investito da una macchina.

*****
2. The Spook’s Apprentice (uscita prevsita: 2009).

E’ la storia, ambientata nel 1700, di un giovane che studia per diventare esorcista, tra incantesimi, streghe, fantasmi, case infestate e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente ci sarà Johnny Depp :-) Ovviamente in qualche ruolo ci sarà Helena Bonham Carter :D.

*****
3. Alice in Wonderland (uscita prevista: 2010).

C’è da commentare? Figata. Voto Cristina Ricci bionda per il ruolo di Alice, anche se forse ormai è un po’ grandicella... Per Depp e HBCarter? quali ruoli? Cappellaio e Regina di Cuori? Mah!

*****
Nel frattempo, sempre nel 2009, dovrebbe uscire, prodotto da Burton, “Ripley's Believe It or Not!”, diretto da Spike Jonze (già regista di una mare di spot pubblicitari e video muscali, tra cui molti di Bjork), e intepretato dal grande Jim Carrey.

Il film in questione è la biografia di Robert Ripley, un moderno esploratore (nonché disegnatore e caricaturista) che viaggiò in tutti gli angoli del mondo per conto del New York Globe, in cerca delle curiosità più bizzarre.

Doveva essere inizialmente diretto dallo stesso Burton, ma l’accavallarsi con gli impegni per Sweeney Todd lo hanno fatto rinunciare. Burton resta comunque produttore (basterà come garanzia?).

6 commenti:

Giacomo Brunoro ha detto...

sto letteralmente godendo all'idea di un alice nel paese delle meraviglie diretto dal maestro. godo un po' meno all'idea di vedere sofia ricci (non l'ho mai potuta digerire...). io comunque voto per deep cappellaio, la bonham carter regina di cuori e il mitico deep roy nella parte del bianconiglio (anche se molto probabilmente ci sarà un bianconiglio creato da chissà quale tecnica di animazione manuale stranissima).

Nick ha detto...

Io voto per Deep che facci pure Alice e il gatto del Cheshire!!!

Helena B.C. che fa Alice è troppo scontata come ipotesi???

Giacomo Brunoro ha detto...

no, è troppo vecchia: lewis carrol da buon pedofilo aveva pensato ad una protagonista rigorosamente minorennissima...

pio1976 ha detto...

Anche secondo me è troppo vecchia.

...Dakota Fenning?

Dompiv ha detto...

Dakota sarebbe assolutamente all'altezza del ruolo! Voto Dakota!

Carlo Manara ha detto...

Dakota -> Alice e la spodestata ChristinaRicci -> Regina di cuori?

Ps:
http://www.axn.it/ripleys.asp

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...