Secondo post di recensioni fumettistiche consecutivo (in questi giorni di influenza l'unica cosa che riesco a fare è leggere un po'...)
Veniamo a Sette, una serie molto originale nei presupposti che nei volumi finora pubblicati in Italia dalla Planeta de Agostini si è dimostrata altrettanto interessante.
La serie, in pratica, è composta da 7 volumi ognuno dei quali narra le vicende di una squadra composta da 7 persone, impegnata in un'avventura.
Per ogni volume si rinnova la squadra, l'avventura e anche il team creativo di autori e disegnatori.
Il primo volume (uscito in settembre) si intitola Sette Psicopatici (Planeta, cartonato, 64 pagine, 8.95 euro), la storia è la seguente:
"Perché nessuno dei tentativi di assassinio di Adolf Hitler ha avuto esito positivo? La teoria di Joshua Goldsmith è che erano tutti troppo prevedibili: per questo motivo ha messo insieme la squadra definitiva, sette psicopatici con una sola missione: terminare una vita umana".
Storia molto ben articolata con sviluppi imprevisti e bei personaggi, disegni a mio modestissimo parere davvero superlativi. Un acquisto caldamente consigliato.
Il secondo volume (Sette Ladri, Planeta, cartonato, 64 pagine, 8.95 euro), invece, uscito in questi giorni, è un'avventura fantasy che parla di 7 ladri assoldati per mettere le mani su un leggendario tesoro.
Qui parliamo di una bella storia fantasy, ma nulla di più.
Attendiamo le prossime 5 uscite (nell'ordine: 7 pirati, 7 missionari, 7 guerrieri, 7 prigionieri, 7 yakuza) con molta curiosità.
Da segnalare il volume Sette Missionari, disegnato dal nostro Luigi Critone.
[recensioni] [fumetti]
8 commenti:
e i 7 nani?
Il prossimo è un volume doppio, parla di 7 spose e di 7 fratelli.
Io aspetto quello speciale su Roma. 7 colli, 7 re, 7 scudetti... vabbé uscirà fra un pò...
Urca che simpatia..da uno che si è scoperto interista due anni fa...bravo, bbravo, bravo!!
E io che volevo rilanciare con un nuovo volume di ambientazione orientale, soprusi, atrocità, heroic bloodshed e vendetta:
I 7 Samurai.
H o già in mente la cover:
i magnifici 7
Ps: e comunque ho tenuto Darko Pancev per anni nel fantacalcio!
Posta un commento