Game Over.
Non ne ho ancora parlato perché in situazioni come queste preferisco - di solito - non pronunciarmi, e sono convinto che ogni scelta del singolo debba essere rispettata, soprattutto quando la scelta è necessariamente sofferta e dolorosa.
Il problema è quando non viene data la possibilità di scelta.
Il Dott. Brunoro ha sostituito l'immagine del proprio profilo su Facebook con un'immagine completamente nera. Io farò lo stesso (e spero che la cosa abbia sèguito) perché non ho mai creduto in petizioni online, gruppi etc, ma ad un certo punto credo sia giunto il momento di dare un piccolo segnale; e vedere molte icone di molti utenti tutte nere, forse, può aiutare il dibattito.
Basta alle intromissioni della Chiesa nelle decisioni politiche o - soprattutto - nella ricerca scientifica.
Non era Libera Chiesa in Libero Stato?
E allora, con rispetto parlando, ognuno badi al proprio orticello.
Scusate lo sfogo, ma credo che la battaglia del padre di Eluana sia molto importante, soprattutto alla luce del fatto che avrebbe potuto fare tranquillamente tutto "all'italiana", in silenzio e con medico complice (e chissà quante volte è successo e succede...)
UPDATE 16.30 Napolitano non ha firmato il decreto legge.
Staremo a vedere.
[news]
3 commenti:
Mi annerisco pure io.
E vorrei anche dire che la democrazia e le istituzioni, in questo Paese, stanno colando a picco. Le dichiarazioni di Berlusconi ("se non firma cambiamo la Costituzione") sono di una gravità inaudita. E molto, molto, pericolosa.
però, stavo pensando... ma proprio il nero dovevamo scegliere?
e vogliamo parlare di Berlusconi che oggi ha dichiarato "Eluana potrebbe anche avere dei figli"? Ma ci rendiamo conto?
Posta un commento