martedì 23 giugno 2009

Almanacco dei giorni prima

by pio1976
1. L'Italia le ha prese dal Brasile.
Lippi deve fare il proverbiale bagno di umiltà e capire che l'unica volta che è stato meno sulle balle agli italiani è stato solo perché ha vinto il mondiale. Ai rigori. Con un cammino che definire fortunato è dire poco (a parte la Germania in semifinale e la Francia in finale, nessuna partita - sulla carta - davvero impegnativa).

2. Il Padova è in serie B.
Son contento, ma Padova si meriterebbe una squadra "simpatica"; purtroppo l'immagine della squadra risente dell'immagine della tifoseria. Sogno uno stadio tranquillo dove andare con mio figlio. Ora come ora vedo questa cosa improbabile quanto per me avere un figlio maschio con cui andare allo stadio.

3. Zanonato batte Marin 52% a 48%.
Dopo il primo turno non mi aspettavo una rimonta così netta (anche perché in teoria l'UDC portava in dote allo schermidore dentista un buon 3% e rotti), ma a posteriori mi rimane la curiosità di sapere come sarebbe finita se il centrodestra avesse schierato, contro Zanonato, un politico vero e non un politico improvvisato che fino all'altro ieri ha fatto tutt'altro. Tipo che Saia, secondo me, stasera ha stappato al grido di "Ve l'avevo detto".

4. Notti magiche insonni.
Ogni tanto Carlotta fa una notte di sonno filato, ma la frequenza è inferiore a una notte su quattro. Non si dorme (soprattutto la Graz, che si sta facendo una cultura di Porta a Porta), la stanchezza si accumula e l'umore ne risente. Poi magari quando ce l'hai in braccio Carlotta spara uno dei primi sorrisi che inizia a fare, e ti butti tutto alle spalle e guardi avanti. E' dura, ma ne vale la pena.

1 commento:

Carlo Manara ha detto...

1. L'Italia le ha prese dal Brasile.
Sono d'accordo su tutta la linea anche se di basket su ghiaccio ne capisco poco
2. Il Padova è in serie B.
Si ok, il figlio è più probabile della tifoseria, ma anche di pallavolo subacquea non me ne intendo.
3. Zanonato batte Marin 52% a 48%.
No, qui non posso proprio parlare perché il campionato degli schermidori dentisti mi è totalmente sconosciuto
4. Notti magiche insonni
Coraggio. Quando arriverà il maschio andrà meglio (o no?)
:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...