martedì 7 luglio 2009
[rece film] Kabluey
by
pio1976
Altro giro, altra corsa, altro titolo per la serie cinema invisibile*, cioè quei film che difficilmente vedremo in Italia dato che i distributori, a volte, fanno delle scelte discutibili.
La domanda è la seguente: ma perché invece di puntare su commedie dercàzzo ammereghane tipo i vari american pie, scary movie, superhero movie etc, i distributori italiani non puntano su commedie gradevoli e delicate?
Tipo Kabluey.
La storia: zio sfigato e loser viene reclutato dalla moglie del fratello per essere aiutata con i due figli-pesti durante l'assenza del marito, soldato in Iraq.
C'è Lisa Kudrow, notevolmente invecchiata dai tempi di Friends, ma del resto sono passati diversi anni... oddio... cinque o sei, in realtà... vabbé, sarà il ruolo, ma in questo film è distrutta.
C'è la risata, c'è il sentimento, ci sono un paio di personaggi secondari notevoli, tipo la capa del personale dell'azienda dove viene assunto il protagonista.
Che lavoro va a fare il protagonista? La locandina vi aiuta...
Non è il capolavoro della vita, ma per una serata tranquilla va più che bene.
*Nelle puntate precedenti di cinema invisibile:
- Zack and Miri Make a Porno di Kevin Smith
- The Fall di Tarsem Singh.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Lo voglio.......non foss'altro che per la presenza di Jeffrey Dean Morgan......mmmmmmmmmmmm...scommetto che l'hanno fatto morire nel film....come in ogni film che Goffredo ha fatto.
Barbara Mazzanti Viendalmare
Posta un commento