mercoledì 30 settembre 2009

Tempismo.

by pio1976
Stanotte c'è stato uno tsunami alle Samoa che ha fatto più di cento morti.

Cosa succede oggi?

Google lancia (in beta-testing) il suo nuovo prodotto, destinato a rivoluzionare il modo di concepire l'utilizzo personale di internet (in soldoni si integra, in un unico servizio, tutto quello che si fa di solito con servizi diversi - email, feeds, social network, photo-sharing, gestione preferiti, documenti etc. etc. etc.)

Come si chiama questo nuovo servizio, lanciato oggi, cioè la mattina dopo lo tsunami di cui sopra?

Google Wave.



Che poi, se mantiene le promesse, dovrebbe rappresentare per i social network quello che gmail ha rappresentato per la posta elettronica (non avete gmail? cazzi vostri), arrivando ad essere una sorta di social network all'ennesima potenza (trema, facebook!)

UPDATE! Overview:

2 commenti:

Giacomo Brunoro ha detto...

Cazzo, se il paragone che fai con gmail è azzeccato allora non ce n'è davvero per nessuno.
Naturalmente a patto che permetta di integrare tutte le altre piattaforme, se no ripostare tutto riprendendolo dai vari sn è un casino inaudito... non ho avuto tempo di leggere nei dettagli ma alla fine come sarà? una specie di megabrowser che sincronizza in un'unica interfaccia tutti vari sn?

pio1976 ha detto...

Praticamente sì.

Calcola che quando parli di Google parli automaticamente anche di Blogger e (ultimamente) anche di Youtube.

Poi hai tutte le comodità di Gmail (reader, chat, condivisione elementi feed etc).

Tempo fa (giugno?) gli utenti di Gmail potevano "farci un giro", io ne avevo approfittato, e devo dire che l'impressione è stata ottima. Integri tutto, hai la possibilità di implementare vari gadget (oltre a quelli di google), hai vari avvisi che possono rifarsi a fonti diverse (google calendar e vari altri schedule, piena sincronizzazione con iCal etc).

Interfaccia inizialmente forse un po' spiazzante (soprattutto per glli utenti abituati a Facebook...), ma se è come Gmail bastano un paio di giorni per abituarsi e non si torna più indetro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...