venerdì 25 settembre 2009
Vasco Rossi rifà Creep dei Radiohead
by
pio1976
Ecco come più o meno dev'essere andata.
Gente di Vasco: "Hey, Gente dei Radiohead, c'è il cantante più rock d'Italia, uno con 30 anni carriera alle spalle, l'unico vero rappresentante del rock in Italia, uno che ogni anno fa un tour negli stadi e che ogni anno fa il tutto esaurito, che vorrebbe fare una bella cover di Creep".
Gente dei Radiohead: "Ok, se è così in gamba ok, va bene".
Ecco invece come sarebbe dovuta andare:
Gente di Vasco: "Hey, Gente dei Radiohead, abbiamo un cantante rock italiano a fine carriera, uno che a 57 anni ancora non si vergogna di palparsi il pacco durante i concerti, che è alla frutta, anzi, è all'ammazzacaffè con le idee, e vorrebbe provare a svecchiarsi in vista del nuovo tour nei palazzetti, ricalcando spudoratamente Creep. Ah, evuole metterci anche un Na Na Naaa nel testo".
Gente dei RadioHead: "Ma li mortacci vostra e di Vasco Rossi e di chi non ve lo dice cor braccio alzato, [alzando il braccio] LI MORTACCI VOSTRA!"
Ecco, poi io non sono mai stato un vaschiano di quelli con la fascia in testa ai concerti, per carità, ma checcazzo, un conto è rifare Celebrate (= Gli Spari Sopra), con tutto il rispetto misconosciuta canzone di misconosciuto gruppo, un conto è rifare un Capolavoro e sperare di farla franca.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
picchiamo vasco, vi prego... se lo merita... una bella spedizione punitiva... spieghiamoglielo che è ora della pensione...
ribadisco: in pensione!!!!!!
Rafu
Vi dirò che pur non essendo un vascoso, o vaschiano, a me le canzoni (anche le ultime) non dispiacciono. La cover non l'ho sentita, ma io son un fan delle cover non so se avete sentito a tropical pizza Kurt Cobain che canta i Bon Jovi, beissimo!
Posta un commento