giovedì 22 ottobre 2009
Tosi, beo scherso...
by
Nick
Una nota azienda produttrice di birra ha organizzato un curioso modo di farsi pubblicità, in linea con la campagna d'advertising che sta portando avanti in questi mesi. In concomitanza con l'attesissima partita di Champions Milan - Real Madrid ha obbligato in vari modi un migliaio di tifosi di spiccata fede rossonera a presentarsi ad un vivace concerto di musica classica. In pratica la versione odierna della scena della "Corazzata Potyomkin" in Fantozzi. Il risultato è stato questo:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Fantastico.
Che poi stavo pensando... ma quanto sarebbe bello, non potendo andare allo stadio, vedersi la partita in un cinema?
Strano che nessuno ci abbia ancora pensato...
Voglio dire: il martedì e il mercoledì dubito che -esempio- il porto astra faccia il pienone nelle salette più piccole. Invece credo che un Milan-Real o un Inter-Barcellona a -che so- 4 o 5 euro farebbe il pieno.
A me fa impazzire il primo tipo e la faccia che fa quando capisce che la morosa fa sul serio:
"La mamma ci ha dato due biglietti per un concerto...di musica classica!"
Lui ride.
"No dai, sul serio!" Scocciata
" Ma il 21 c'è il Milan!"
Bestemmia sottointesa. E poi la chiosa finale "Ca##o ci faccio io con la musica classica???"
Per rispondere a p!o dirò che qui a firenze non è raro che diano le partite (in realtà soprattutto quelle della nazionale) al cinema, e tutto in modo gratuito!
Penso i gestori puntino molto sul fattore: Grossi gruppi di ragazzi = "Hei dai raghi andiamo a farci un panino giu al bar" = "Si dai almeno compro le siga" = "Ok io vi accompagno almeno prendo qualcosa da bere" = soldi.
O in realtà semplicemente il gestore è un tifoso sfegatato ;)
Comunque sia l'atmosfera non è ovviamente quella irrepetibile dello stadio ma comunque è un buon compromesso, si crea molta complicità tra gli spettatori e spesso ci si lancia in cori a squarciagola.
P.s. Ma vi immaginavate se quei tifosi davvero si perdevano una partita del genere quanto cazzo avrebbero rosikato dopo? :D
Anche a chioggia (mi pare) uno dei cinema il mercoledì o martedì fa la champions.
L'anno prossimo potreste (e mi rivolgo a Ca.Ma in qualità di Dir. Lup. Man. del Cineforum Antonianum) fare l'accoppiata calcio + cinema... ogni settimana un film e una partita di champions... martedì ci si rompe le balle tutti assieme con il dibattito del Dott. Pornazzi sulla cinematografia Ungherese (tipo Taxidermia*), il mercoledì, invece... THE CHAAAMPIOOONS!!!!
*con Taxidermia si può fare tutto tranne che annoiarsi...
Posta un commento