giovedì 31 dicembre 2009

Buon 2010 a tutti!!!

by pio1976
Solito post di fine anno!



Cosa mi ero ripromesso di fare nel 2009?

1. Liberarmi delle cose inutili.
Ho regalato un po' di doppioni di fumetti di cui avevo anche - non esagero - cinque edizioni diverse... ho buttato via diversi vestiti e magliette che non usavo più... insomma, missione compiuta.

2. Lasciare i problemi fuori dalla porta di casa.
Riuscito. A metà, che i problemi più grossi, anche se li lasci fuori dalla porta, poi magari riescono a entrare dalla finestra.

3. Affrontare un paio di cose che rimando da parecchio tempo.
Una parola sola: dentista. Fobia superata alla grande.
Per l'indagine sui miei mal di testa ci stiamo lavorando.

4. Avere una vita un po' più regolare (oh, non è che faccio la vita da rockstar, eh! Ma a volte dormo un po' troppo poco e il mio fisicaccio ne risente un po' troppo).
Dormo ancora un po' troppo poco (ma qui la turbativa Carlotta ha avuto il suo peso). Poi, le volte che Carlotta dorme, c'è la turbativa PS3 e la turbativa "dai, quasi quasi mi guardo una puntata di qualcosa", puntata che diventa spesso 3 puntate e non si va a letto prima dell'una passata.

5. Sorridere un po' di più, fuori e dentro di me.
Mah. E dico solo mah. Diciamo che l'idea mi sono fatto è che finché non si risolveranno un paio di questioni che si trascinano da un po' di tempo la Serenità non sarà mai totale e completa.

*****

E adesso sotto coi propositi per il 2010:

A. Chiudere la questione di cui sopra al punto 5, sperando che (ri)diano ai figli di Cesare quel che era di Cesare, per usare una metafora che alcuni di voi coglieranno.

B. Avere più pazienza con le piccole seccature di tutti i giorni.

C. Vendere un (bel) po' di fumetti (ok, era anche un proposito per il 2008, ed era andato disatteso, ora ci riprovo, via!)

D. Essere meno pigro, perdere meno tempo con le cazzate e rimettersi a fare un po' di belle foto...

E. Avere un figlio maschio Sistemare la casa, che a un anno dal trasloco sembriamo ancora in prestito.

I vostri propositi quali sono?

Buon anno a tutti!!

1 commento:

apemaia74 ha detto...

Eh eh, il mio proposito è diventare zia di un nipotino maschio :D

No, dai, che mi prendo le mie brave randellate dalla Graz...

Vediamo...
1. venire più spesso a trovare le mie nipotine femmine.

2. cercare di buttar giù almeno 6 kg. entro giugno (BUAAAHAAHAAAA!!!)

3. cambiare divano, visto che il mio glorioso divano attuale ha compiuto la bellezza di 20 anni e tra poco mi sa che mi ritrovo con le chiappe per terra senza nemmeno accorgermene. Per facilitare la realizzazione del proposito al punto 2, potrei buttare l'attuale divano e non ricomprarne un altro...

4. vedi tuo punto A, che sottoscrivo in pieno. In alternativa:
4 bis: comprare un'asfaltatrice molto potente ;)

5. respirare a fondo e contare fino a 10 prima di aprire bocca. Non facilissimo, ma fattibile dai.

BUON ANNO!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...