venerdì 19 marzo 2010

La GIF del venerdì mattina!

by pio1976


Qui sopra, il papa è visibilmente sconvolto dalle parole di Aldo Busi durante l'ultima puntata dell'Isola dei Famosi

Che poi, a parte il modo con cui Busi ha detto le cose che ha detto, e a parte che era anche abbastanza fuori luogo, è mai possibile che quando uno dice cose obiettivamente intellig interessanti (vedi il discorso aliquote fiscali) nessuno dica: "Ok, è stato maleducato e fuori luogo, ma le cose che ha detto, effettivamente, proviamo a ragionarci un attimo..."

Poi mi fa impazzire che ogni volta che uno muove una critica al Vaticano (non mi sto riferendo alla provocazione di Busi) ci sia sempre una gara a chi è il politico più solerte a intervenire in difesa dei valori cattolici...

Tempo fa parlavo con un olandese che si meravigliava di come quasi ogni giorno, nei tg italiani, ci fosse un intervento del papa. Mi diceva che all'estero il papa, nei tg, non si vede praticamente mai.

Che poi, il passaggio più interessante del "delirio" di Busi, che nessuno ha rimarcato, riguardava proprio la trasmissione, e in particolare i "naufraghi": ha detto "Questi rimangono qua perché non hanno un cazzo da fare, io c'ho quarantamila cose da fare, a casa, per me qui è solo tempo perso". Anche qui: atteggiamento snob o analisi intelligente del fenomeno "morti di fama"?

3 commenti:

Nick ha detto...

Io non capirò mai come fai a seguire questa merda..un vago interesse sociologico mi ha fatto seguire le varie prime edizioni di Grande Fratello, Isola e simili..una volta osservato che chi ci va è quanto di peggio si possa trovare alla discarica di Malagrotta, sotto una montagna di merda, l'interesse sparisce fisiologicamente.

Detto questo:

1)... il passaggio più interessante del "delirio" di Busi, che nessuno ha rimarcato, riguardava proprio la trasmissione, e in particolare i "naufraghi": ha detto "Questi rimangono qua perché non hanno un cazzo da fare, io c'ho quarantamila cose da fare, a casa, per me qui è solo tempo perso"...

E CHE CAZZO CI SEI ANDATO A FARE???

Soldi? Uomini seminudi spalmati di olio di cocco? Morto di fama come e quanto loro?

2)Capisci che alla luce del punto 1
qualsiasi messaggio tu intenda lanciare, per quanto intelligente (aggettivo usato da te, io non lo quoto!), per quanto provocante, suona assurdo e fuori luogo.

Cioè, vado all'Isola dei famosi per dire che B. non ha fatto nulla per l'Italia e il Papa è un omofobo..

Grazie Busi, ci volevi tu!!!

MA DAIIIII!!!!!

pio1976 ha detto...

Punto 1: Busi ha detto che ci è andato per il racconto che avrebbe trovato. Dopo tre settimane si è accorto che il racconto non c'era più, che i personaggi non avevano più niente di interessante da comunicare, e quindi si è rotto le palle e se n'è andato.

(questa cosa è stata sottolineata anche da Fat Aldo sul Corriere di oggi, in un pezzo in cui ha difeso la sostanza della partecipazione di Busi all'Isola - sottolinenando invece l'ipocrisia dell'allontanamento di Busi da tutte le trasmissioni Rai)

"Cioè, vado all'Isola dei famosi per dire che B. non ha fatto nulla per l'Italia e il Papa è un omofobo..

Grazie Busi, ci volevi tu!!"


Il discorso delle promesse non mantenute da B. per quanto riguarda le tasse (cavallo di battaglia "meno tasse per tutti") è talmente stato recepito dagli italiani che effettivamente ad ogni dibattito politico la domanda viene fuori... o no?

Il Vaticano è un problema per l'Italia?
E' così ovvio? E perché allora ci si straccia le vesti in difesa di un'istituzione che andrebbe quantomeno modernizzata?

Busi in qualche modo ha ottenuto il suo scopo: ha usato la trasmissione più seguita per provare a sottolineare dei problemi. Contesto sbagliato, siamo d'accordo, ma dubito che se avesse chiesto a Vespa di andare a parlare di preti e omofobia Vespa gli avrebbe spalancato la porta sulle note di Via col Vento.

[scritto in fretta, non riletto]

Kecco ha detto...

io (glielo) appoggio (a) Nick... a me il discorso "io vado con i bei a fare il beo però non sono beo anzi sono lì e accuso i bei" mi lascia sempre perplesso...

cosa volesse trovare sull'isola all' n-esima edizione lo sa lui (?) ma soprattutto lo sanno gli autori e tutti i mangia merda in cerca di scandali (del cazzo...o del culo in questo caso)

detto questo:
- busi mi fa sempre ridere perchè è una vecchia pazza che spesso dice cose interessanti e spesso non gliene frega una ceppa di figure di merda o simili...è senza filtro...mi dà pur el'idea di essere parecchio vanitoso e questo potrebbe spiegare in parte il desiderio di essere in trasmissione

- busi sperando di usarli e stato da loro usato... o forse si sono usati tutti e tutti sono contenti. che sia stato bandito dalla rai... ma che cazzo gliene-cene frega...c'è sempre mediaset...

- il vaticano ha rotto il cazzo. ma da tempo. i leccaculo, i servi, gli infoiati, i don-pà-rock-spritz, gli invischiati, i conniventi, gli approfittatori, i falsi, gli ignobili, gli squallidi, i piccoli, le merde, i criminali, i deviati, che l'hanno mandato in rovina pure...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...