mercoledì 26 maggio 2010

Il Male ritorna!!!

by pio1976
Pare che sia vero: "Il Male" sta per tornare fra noi... (leggetevi l'articolo di wikipedia da cima a fondo, racconta cose davvero interessati, e per chi volesse poi approfondire ulteriormente segnalo il bellissimo volume uscito per Rizzoli).

Se sarà anche solo la metà di quello che è stato Il Male originale mi sa che ne vedremo davvero delle belle.

Cos'è stato Il Male originale (1977-1982)?
Un giornale di satira che aggregava il meglio del meglio (un paio di nomi? Vincino, Vauro, ma anche Andrea Pazienza, Liberatore, Tamburini, Scozzari...)

Riesce quasi impossibile immaginare, nell'Italia di oggi, che un collettivo possa adottare gli stessi toni che venivano usati all'epoca senza conseguenze...

No, dico, giusto per darvi un'idea dei toni del Male 1977-1982:







e, per i meno sensibili ai temi religiosi (io vi ho avvisato, eh), questa.

Sarà molto interessante vedere il cast del nuovo progetto (io il mio dollaro su Gipi ce lo metto...)

1 commento:

Giacomo Brunoro ha detto...

Pietro devi leggere assolutamente "Prima pagare poi ricordare", di Filippo Scozzari!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...