venerdì 31 dicembre 2010

Buon 2011 a tutti!!!

by pio1976
Solito post di fine anno!



Cosa mi ero ripromesso di fare nel 2010?

A. Risolvere un paio di questioni che si trascinano da un po' di tempo sperando che (ri)diano ai figli di Cesare quel che era di Cesare, per usare una metafora che alcuni di voi coglieranno.
Risolto? Praticamente un casso. Ma non per colpa mia, quindi ho la coscienza a posto.
Il proposito si trasferisce automaticamente al 2011, sperando che sia veramente la volta buona.

B. Avere più pazienza con le piccole seccature di tutti i giorni.
Qui, invece, netti miglioramenti.
Sarà che avere una figlia che è un piccolo terremoto ti fa scoprire di avere inaspettati serbatoi di pazienza... figuriamoci averne due (di figlie-terremoto, non di serbatoi)

C. Vendere un (bel) po' di fumetti (ok, era anche un proposito per il 2008, ed era andato disatteso, ora ci riprovo, via!)
Clamorosamente fallito. Clamorosamente.

D. Essere meno pigro, perdere meno tempo con le cazzate e rimettersi a fare un po' di belle foto...
Fallito all'80%: il mio 2010 è stato molto poco fotografico. Metteteci pure che a luglio è defunta la macchina fotografica che mi ha accompagnato negli ultimi quattro anni... :(

E. Avere un figlio maschio Sistemare la casa, che a un anno dal trasloco sembriamo ancora in prestito.
Fallito anche qui.

Un 2010 da dimenticare, insomma.

La conseguenza è che alcuni propositi del 2010 si ripropongono anche nel 2011, ma per non rubare spazio ai nuovi verranno accorpati tutti al punto 1.

*****

E allora sotto coi propositi per il 2011:

1. Riuscire in quello in cui si è fallito nel 2010
(-> riassunto: 1a. Chiudere una volta per tutte 'sta cosa che mi tiene incatenato l'animo da 2 anni e mezzo; 1b. Vendere un po' di fumetti; 1c. Sistemare la casa. Non inserisco qui anche la parte del tornare a fare foto perché me la spendo al punto 2.

2. Decidersi a comprare una macchina fotografica.
Quella che potrebbe sembrare una scelta facile, per me si trasforma in un continuo rimandare, esaminare caratteristiche, farsi venire dubbi, ripensamenti etc.
Reflex o mirrorless? Panasonic G2 per essere più agile o Nikon D7000 per la qualità? Oppure la Canon eos 60D, che ha il display orientabile?
Parola d'ordine: sciogliere la riserva. Possibilmente entro i primi mesi dell'anno...

3. Quality time con la Graz.
Riappropriarci del tempo esclusivo di coppia.
Anche solo per andare al cinema un po' più spesso, eh. O a cena fuori solo noi due. Tipo che una cena fuori di noi due soli nemmeno me la ricordo, negli ultimi tre anni. Ultimo cinema noi due soli? Indiana Jones e Il Regno Del Teschio di Cristallo. Che è del 2008. Vedi te.

4. Imparare a disegnare.
Anni fa mi è stato regalato un gran bel libro. In questo libro ci sono degli esercizi che richiedono tempo. Chiaro che nella mia vita il tempo libero scarseggia, ma ci sono alcune sere, in cui magari le bimbe vanno a letto presto, che mi vedono spiaggiato sul divano a lobotomizzarmi davanti alla PS3 o davanti a internet. Ecco, in queste occasioni sarebbe il caso di riprendere in mano il libro e mettersi all'opera. Almeno quel tanto che basta per intrattenere le pargole.

5. Viaggiare.
(se ora stai sentendo un labile "cre-de-ghe!" provenire dalla strada, è l'eco di quello che ha urlato la Graz quando ha letto questa parola. Viaggiare).
Non dico New York, ma almeno una scappata a Londra, via.

E, come ogni anno, i VOSTRI propositi quali sono?

Buon anno a tutti!!

11 commenti:

Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...

P!O mi fai scialare!

pio1976 ha detto...

:D sono - tipo - tre anni che devo farti avere la lista dei fumetti... ormai non ti dico nemmeno più che te la farò avere... :D

graziangela ha detto...

per il punto 3 mi faccio una grassa risata.
l'hai scritto da....venti minuti? e hai già fallito.
shame on you.
>_<

Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...

Ti ho citato nel mio blog, raccomando la lettura del tuo!
Un abbraccio!

pio1976 ha detto...

Grazie Glifone!

Anonimo ha detto...

quando andate a NY fatemi un fischio così, potendo, mi accodo e ti seguo in tutti i posti "fichi" (*) che saprai scovare in quel fenomeno di città che è NY.

(*) per "fichi" intendo...fotografic-disegn-fumett-artistic-music-cinematograf-awesom-legendary

F

Paolo Bertani ha detto...

Grande, sei un Grande!
Sai che mi ritrovo e mi ritroverò in parecchi post ;-)
Ma a Londra ci torno, alla grande!

Giacomo Brunoro ha detto...

Io per il 2011 ho fatto solo cattivi propositi!

Carlo Manara ha detto...

Proposito:
viaggio di gruppo con bimbe al seguito.
Magari anche il pupo/a del dottor B.

SI PUO' FARE!!!

;-)

Anonimo ha detto...

POTREI SCRIVERE CHE NON AVETE BISOGNO DI PROPOSITI,CHE LA VOSTRA CASA E' ACCOGLIENTE E CALDA, CHE LE VOSTRE BIMBE SONO MERAVIGLIOSE, CHE LA GRAZ è FASHIONISSIMA CON I SUOI HUGGS,CHE NON C'è VIAGGIO MIGLIORE DI QUELLO DA VOI INTRAPRESO INVECE MI LIMITO A DIRTI CHE TE TE DEVI DA' NA MOSSA E SCEGLIERE STA MACCHINETTA CHE IL TEMPO PASSA E NON RITORNA!

DR JEKYLL

Anonimo ha detto...

per farla breve, anche per me sarà probabilmente l'anno in cui compro una macchina fotografica nuova. lo dico dal 2007, quindi chissà se ce la faccio...
auguri in ogni caso!

scripta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...