martedì 5 luglio 2011

Vi ho stancato con il mio vegetarismo?

by pio1976
Bene, preparatevi, perché mi sono iscritto a Greenpeace.



(che poi, dai, mi sembra di essere stato abbastanza discreto, nei miei contraddittori vegetariani, se si esclude il botta e risposta natalizio con la zia attivista carnivora...)

Bonus: l'ultima iniziativa di Greenpeace!



Beninteso, non mi sono iscritto in quanto "vittima" di questa (bellissima) campagna, bensì grazie alla coincidenza di aver trovato, dopo le casse dell'Ikea di Padova, un manipolo di simpatiche attiviste che mi hanno concupito facendo gli occhi dolc snocciolato un sacco di dati e di operazioni svolte da Greenpeace (gran parte dei quali conoscevo già) e, soprattutto, colto in un periodo in cui sono particolarmente curioso e sensibile nei confronti di certi temi.

E perché mai Greenpeace e non - che so, il WWF o l'Associazione Basta Merda in Mare?

Perché, tra le altre cose - e senza nulla togliere al WWF e all'Associazione Basta M e basta - Greenpeace è l'unica associazione che si finanzia solo con donazioni volontarie di privati, senza chiedere o accettare contributi da enti pubblici, governi o partiti politici. Mi sembra una cosa molto ammirevole (e ribadisco: senza nulla togliere alle altre associazioni ambientaliste).

I ragazzi del banchetto mi hanno detto che sono all'Ikea fino al 10 luglio, quindi se avete voglia, tra una kötbullar e l'altra, fate un salto al banchetto e iscrivetevi!!!

Come funziona l'iscrizione: dovrete compilare un modulo con le vostre generalità e le coordinate bancarie del vostro conto, da cui verrà prelevata mensilmente o annulamente la vostra donazione, che è completamente libera (non c'è un minimo: potete donare anche 1 euro all'anno). Non avete voglia di andare fino all'Ikea? no problem: potete iscrivervi anche on-line.

5 commenti:

graz ha detto...

il prossimo passo è l'abbiglio stile mamma di About a boy. Sono molto preoccupata.

pio1976 ha detto...

Hai tutto l'autunno per imparare a lavorare a maglia e confezionarmi un bel paio di pantaloni belli sobri.

Il berretto da Andino già ce l'ho.

Nick ha detto...

Povera Graz!

Anonimo ha detto...

VEGANSòLA!
V
PS=..V rimane per vendetta!

Anonimo ha detto...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...