giovedì 29 marzo 2012

Bar sport: Milan - Barcellona 0-0

by pio1976
Premessa: non sono un tipo scaramantico.

Non mi curo di gatti neri, venerdì 17, scale, sale rovesciato etc. etc.

C'è un'unica eccezione. Ecco perché ieri sera, in vista di Milan-Barcellona, ho perso un'ora buona a rovistare in armadi e cassetti, alla ricerca del mio feticcio porta fortuna: la sciarpa del Milan che acquistai nel lontano 1987-88, agli albori dell'era Sacchi.

Dopo un'ora persa, e preda dello sconforto, ho dovuto ripiegare sul surrogato del feticcio di cui sopra: ho dovuto quindi indossare la mini-sciarpetta che la mamma di un mio caro amico, mossa da solidarietà in quanto milanista pure lei (milanista in casa di interisti, situazione molto dura), aveva confezionato, nel 2006, alla mia neonata primogenita Emma.



Ha funzionato? Sì e no.

Diciamo che indossare la sciarpa e vedere dopo tre minuti Robinho DIVORARSI un gol da solo davanti alla porta non è stato esattamente un buon inizio.

Ho scoperto inoltre che guardare la partita in religioso silenzio, se c'è una duenne presente e "vivace" come Carlotta, è IMPOSSIBILE. Ho passato il primo tempo a resistere ai tentativi di strangolamento (con la sciarpetta di cui sopra) e a gridare "Carlotta spostati che non vedo", "Carlotta non saltare sul divano", "Carlotta spostati che non vedo niente", "Carlotta ridammi la sciarpa", "Carlotta spostati che non vedo una mazza" e "Carlotta non mi strozzareeeaaAARRGGHH!!".

Carlotta, nel frattempo, si continuava a domandare perché diavolo dovessi indossare una sciarpa, in casa.

Comunque, poi (le bimbe sono andate a nanna e) la partita è finita 0-0, tra altri gol divorati (Zlatan... mortacci tua...) e paratone di Abbiati, e alla fine la cosa buffa è che tutti i giornalisti a dire "Forza, è andata di lusso, adesso a Barcellona il Milan può contare su 2 risultati su 3" e "Adesso basta anche un pareggio con gol"... oh, che si va al Camp Nou, mica al Silvio Piola. Già solo non prendere gol sarà un'impresa.

Pensieri sparsi da bar:
- Emanuelson imbarazzante.
- Antonini incredibilmente non ha fatto cazzate, anzi.
- Più El Shaarawy e meno Robinho, grazie (anche se forse ELS 90' non ce li ha, nelle gambe)
- Siamo veeeeeeecchi... ma in partite come queste la vecchia guardia (Ambrosini su tutti) ci tiene a galla. Ma siamo veeeeeeeecchiiiii...
- Io Puyol lo odio.
- Silvio apri la borsa e svecchia 'sta squadra.

3 commenti:

Nick ha detto...

Anche a me il concetto "Beh dai, è andata bene, adesso abbiamo due risultati su tre ecc ecc.." mi perplime il giusto. Se vuoi vincere devi fare gol, soprattutto quando sei solo davanti al portiere dopo due nanosecondi dal fischio d'inizio. Poi ok non prenderle, ma il fattore campo andrebbe anche un po' sfruttato in Coppa. Tanto cosa vuoi che è pareggiare segnando almeno un gol al Nou Camp?

Detto sempre da quello che le Coppe le vede dal gelataio e basta...

Nick ha detto...

Ma non è finita 0-0? Che cazzarola di partita ho visto io?? o.0

pio1976 ha detto...

Assurdo. Veramente assurdo. Correggo il titolo del post!!M :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...