Sabato scorso ho accompagnato la Graz da Mediaworld, perché:
A. Avanza un migliaio di regali, tra cui quello del compleanno scorso (e 35!)
B. aveva bisogno di un consulente tecnico perché ha deciso che il suddetto regalo di compleanno sarà un netbook, e la Graz e le specifiche tecniche di un computer sono due rette parallele che non si incontreranno mai.
Arriviamo trafelati e con i minuti contati, dato che abbiamo lasciato i nonni Ianna in balìa delle nipotine (e viceversa).
Accantoniamo i 20 modelli marca Acer per un mio personalissimo preconcetto (la ritengo un po' l'ikea dei portatili, non è di per sé una marca di merda, anzi, ma potendo scegliere...).
Individuato il budget < 300 euro, capiamo che un po' tutti i modelli di quella fascia hanno caratteristiche molto simili... quindi alla fine ci focalizziamo su due modelli, che vanno al ballottaggio finale:
1. Asus EEEPC 1000, che si differenzia dagli altri perché è in assoluto il più economico, monta un disco capiente (160GB), è molto leggero, e poi la Asus è stata, con i suoi EEEPC, la pioniera dei netbook.
Quindi affidabilità e concretezza, dato che per l'uso che ne dovrà fare la Graz (SOLO internet e posta) è praticamente la soluzione ideale.
----------
2. HP 1000 Mini Vivianne Tam edition, che si differenzia dagli altri per una componente tecnica irrinunciabile: il telaio è rosso bordeaux, e ci sono dei FIORETTI DISEGNATI SOPRA.
Ah, e compresa nel prezzo c'è anche l'elegante pochette porta-netbook coordinata con la fantasia dei fioretti di cui sopra.
Indovinate la Graz quale ha scelto.
...esatto.
4 commenti:
Capisco e condivido la costernazione. E ricordati che se in un futuro quel netbook non dovesse funzionare al meglio sarà solo colpa tua.
io approvo i fioretti e il colore.. del resto hitech ma con gusto! brava grazzzz
Beh, visto che l'Acer è l'Ikea dei computer, e io ho un Acer, mi sa che dovrò cambiare pure io... e quel colore è così bellobellisssssssimo... :D
Brava Grazzzzzzz!
Specifichiamo che l'urgenza di questo acquisto era strettamente legata all'uso incondizionato di FB, altrimenti col piffero che la Graz si sarebbe comperata un netbook ma avrebbe rivolto le sue attenzioni verso qualcosa di + preziosetto!
Certo, Pio che avanzando solo 40.000 regali il budget avrebbe potuto prevedere un piccolo gioiellino tecnologico tutto tempestato de diamanti!
Graz, daje !
b.
Posta un commento