Caspita, non sapevo che i background in schermo verde fossero così "spinti". Praticamente ormai si fa tutto in studio ed l'ambientazione di contorno con il computer... Altro che girare mezzo mondo per trovare la scenografia adatta. Basta mandare uno a far foto...
Anch'io ci sono rimasto di sale, soprattutto per quelle scenografie (tipo in Ugly Betty) dove credevo costasse di più la tecnologia del green screen piuttosto che la ripresa diretta in strada.
Altrimenti detto "dell'ottimizzare tempo e risorse"...
Tu giri in teatro di posa con gli attori, mentre il tuo assistente va in strada con la seconda troupe e filma le location prefissate. Alla sera il regista e il montatore mixano tutto assieme. In tal modo lavorano tutti e si ottimizzano/riducono i tempi/costi di produzione.
Esempio contrario: per girare una scena in esterni, tipo Ugly Betty, (una cazzata, lei che esce dal portone e sbatte su un cartellone) occorrerebbe portare tutta la troupe sul posto, bloccare il traffico della 5Ave per un paio d'ore, finanziare poliziotti e vigili per ottenere un set sgombro e comunque, alla fine di tutto, passare la notte al montaggio per togliere tutti i suoni in presa diretta che danno fastidio..non vale la candela.
4 commenti:
Caspita, non sapevo che i background in schermo verde fossero così "spinti".
Praticamente ormai si fa tutto in studio ed l'ambientazione di contorno con il computer...
Altro che girare mezzo mondo per trovare la scenografia adatta. Basta mandare uno a far foto...
Anch'io ci sono rimasto di sale, soprattutto per quelle scenografie (tipo in Ugly Betty) dove credevo costasse di più la tecnologia del green screen piuttosto che la ripresa diretta in strada.
Altrimenti detto "dell'ottimizzare tempo e risorse"...
Tu giri in teatro di posa con gli attori, mentre il tuo assistente va in strada con la seconda troupe e filma le location prefissate. Alla sera il regista e il montatore mixano tutto assieme. In tal modo lavorano tutti e si ottimizzano/riducono i tempi/costi di produzione.
Esempio contrario: per girare una scena in esterni, tipo Ugly Betty, (una cazzata, lei che esce dal portone e sbatte su un cartellone) occorrerebbe portare tutta la troupe sul posto, bloccare il traffico della 5Ave per un paio d'ore, finanziare poliziotti e vigili per ottenere un set sgombro e comunque, alla fine di tutto, passare la notte al montaggio per togliere tutti i suoni in presa diretta che danno fastidio..non vale la candela.
al mio matrimonio metà degli invitati erano un green screen
Posta un commento