giovedì 28 aprile 2011

"Immortals" o, per semplificare, "400".

by pio1976
Interrompo il silenzio del blog, principalmente dovuto a un periodo di scaz ricco di impegni del sottoscritto, per un trailer.

Sapete già che ho un debole per Tarsem Singh.

Quindi bando alle ciance, beccatevi il trailer di Immortals.



La sensazione è che la mano dei tanto sbandierati "produttori di 300" si faccia sentire un po' troppo. Speriamo che l'elemento 300 non sia preponderante, ma anche se lo fosse rimarrebbe comunque un film di Tarsem e cioè, più che un film, una sequenza ininterrotta di quadri, con composizioni geometriche stupende e scene di lotta ispirate e Caravaggio (del resto era stato proprio il regista a definire questo film come "Caravaggio meets Fight Club"). E comunque, visto il cast e la produzione, sarà finalmente l'occasione buona per vedersi un film di Tarsem al cinema, a distanza di anni da quel The Cell che, almeno visivamente, rimane un piccolo capolavoro.

3 commenti:

Giacomo Brunoro ha detto...

sarà, ma a me pare una cagata pazzesca. come già 300, del resto..

pio1976 ha detto...

Boh, la mia speranza è che abbiano sfornato il trailer per far presa sugli entusiasti di 300, magari il film è un po' meno uominiinmutandeoliatiefisicati e un po' più gioia per gli occhi.

PS: Se non l'hai ancora visto recupera The Fall e guardatelo sullo schermo più grande che hai a disposizione... la storia è buona, niente di trascendentale, eh, ma la fotografia è veramente una cosa spettacolare.

Anonimo ha detto...

Tarsem for life!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...