venerdì 23 settembre 2011

Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...

by pio1976
A differenza di Nic qualche co-blogger per cui Lucas è il male assoluto (semi-OT: e Spielberg! E l'85% del cinema italiano! :D), io ho una sorta di venerazione per Star Wars.

Diciamo che dovendo giudicare il grado di fanatismo in una scala da 1 a 100, io sto intorno all'80. Quindi niente scambi di battute a memoria con altri fanatici, niente fanatismo religioso, ma una passione che mi accompagna da quando ero bimbo e che negli ultimi anni si è rinverdita, complice il dover attingere a più fonti (tra cui ovviamente Guerre Stellari) per intrattenere una 5enne che ora, per colpa/merito mio (ok, colpa), conosce il nome e la geografia di una decina di pianeti e un gran bel numero di personaggi della saga di George Lucas.

Beh, per tagliare corto, un paio di giorni fa mi sono regalato questo.



Mark Hamill sarà stato molto contento di apprendere
che per le facce
sui dischi non hanno scelto Luke Skywalker.
E hanno messo LANDO CALRISSIAN!!!


INTERMEZZO: aneddoto Emmesco!
Va da sé che l'altra sera Emma ha voluto assolutamente vedere almeno la scena iniziale, quella con Darth Vader che arr che se non ce l'hai presente non sei degno di esistere.
Scena guardata, Emma incuriosita, e con le domande scaturite dai soli primi otto minuti abbiamo occupato tre o quattro sere pre-nanna ("perché Darth Vader respira così?" "perché la Principessa Leia non ha paura di Darth Vader?" "Com'è la faccia di Darth Vader sotto la maschera? Secondo me non ha i capelli e quindi si vergogna, quindi si mette la maschera!" - true story).
Adesso non so se farle vedere il resto del film o aspettare che sia un po' più grandicella, soprattutto perché io ancora mi ricordo gli incubi che mi aveva fatto fare la dianoga della Morte Nera. Vedremo.
FINE INTERMEZZO.

Comunque: George Lucas ha messo mano agli originali che già non erano più originali, e per questa nuova edizione ha fatto un casino di qualche modifica che non è andata giù ai fanatici di cui sopra (alcune cose sono francamente incomprensibili) e ovviamente è arrivato quello che di solito arriva in questi casi:

Hitler Hears of the New Star Wars Blu Ray Release Changes!



Comunque la confezione è buona, la qualità è ottima, ci sono tipo 40 ore di contenuti extra che sono veramente molto interessanti e poi dai, su, è Guerre Stellari!

4 commenti:

Carlo Manara ha detto...

Voglio esserci quando la Emmina lo guarda per la prima volta!

Depression Tony ha detto...

Semmai falle vedere Gremlins o E.T. e vedi come la prende...

Graz ha detto...

Invece di far regali alla moglie....

:D :D :D

pio1976 ha detto...

Il regalo alla moglie era due post fa.
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...